Francesco Facchinetti accusa stampa e radio di aver penalizzato Kekko dei Modà a Sanremo 2025: il duro sfogo social.
Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso con la vittoria di Olly, ma le polemiche non sono mancate. Tra le più discusse c’è quella sollevata da Francesco Facchinetti, manager dei Modà , che ha denunciato un trattamento scorretto nei confronti del frontman della band, Kekko Silvestre.
Secondo Facchinetti, stampa e radio avrebbero penalizzato il cantante per la sua assenza nelle interviste, causata dalle sue condizioni di salute. Ma scopriamo che cosa ha dichiarato Facchinetti.
Francesco Facchinetti difende Kekko Silvetre
Durante le prove generali di Sanremo, Kekko ha subito una caduta dalle scale dei camerini, riportando la frattura di alcune costole. Nonostante il dolore, ha deciso di esibirsi ogni sera, dimostrando grande professionalità .
Facchinetti ha raccontato sui social il dietro le quinte del festival e ha rivelato che Kekko ha rischiato di svenire più volte dopo le performance.
Facchinetti su Instagram ha pubblicato un lungo sfogo: “Ho ricevuto telefonate da stampa e radio che si lamentavano perché Kekko non era disponibile per le interviste. Qualcuno mi ha persino detto: ‘Vedrai, la pagherà nei voti‘…“.
Dal profilo Instagram di Francesco Facchinetti…
— Cristina Cappellini (@cappellini_c) February 17, 2025
Lascio a voi ogni commento… @rockmoda #sanremo_2025 pic.twitter.com/Aa8DXoAk5a
Secondo il manager, questo atteggiamento avrebbe influenzato negativamente la classifica finale della band.
Francesco Facchinetti: “La realtà è un’altra”
Nonostante la posizione in classifica e la presunta penalizzazione, Facchinetti ha sottolineato che i Modà continuano a essere amati dai fan, come dimostra il loro concerto sold-out a San Siro il 12 giugno.
“Detto questo, per fortuna, la realtà è un’altra. I Modà il 12 giugno suoneranno in un San Siro tutto SOLD OUT” continua Facchinetti.
Le parole di Facchinetti hanno acceso il dibattito sui social, con molti fan che hanno espresso solidarietà a Kekko e indignazione per l’accaduto.