Dopo l’attacco di Flavio Briatore a Chiara Ferragni, Francesco Facchinetti si è sfogato sui social difendendo la donna e tutta la nuova generazione.
A Non è l’Arena l’attacco di Flavio Briatore a Chiara Ferragni, poco più di 24 ore dopo la difesa di Francesco Facchinetti, che ha scelto di rispondere al milionario dopo le parole dure sull’imprenditrice digitale e moglie di Fedez. Briatore aveva criticato, tra le altre cose, l’evento (a pagamento) organizzato dalla Ferragni, il Beauty Bites. “Flavio, se così fosse, dovremmo andare ad analizzare tutte le persone che nei tuoi locali spendono migliaia di euro per bottiglie che al supermercato costano forse 50 euro. Ma evitiamo di parlare di tutto questo”, ha detto nelle stories Instagram Facchinetti. Poi l’attacco: ” Negli anni ’60, ’70, ’80, parliamo di come gli imprenditori in quegli anni hanno fatto i soldi? Sfruttando la povera gente”.
Francesco Facchinetti, l’attacco a Flavio Briatore
Una critica, quella di Facchinetti, anche dal punto di vista generazionale. “Se dobbiamo analizzare gli imprenditori di una volta e quelli di oggi, andiamo, truffando, pagando le tangenti, rubando i soldi dei contribuenti allo Stato? Vogliamo parlare di questo?”.
“Secondo me è molto meglio un imprenditore digitale che nel 2019 fa i cazz*i suoi, non ruba i soldi a nessuno, non sfrutta nessuno, non truffa nessuno piuttosto dei tanti imprenditori che negli anni ’60, ’70 e ’80 hanno fatti tanti soldi facendo delle cose allucinanti”, ha tuonato Dj Francesco.
Francesco Facchinetti, l’attacco alla generazione di Briatore
Poi l’invettiva finale, sulla scia di quanto detto da Flavio Briatore: “Siete vecchi! Io rispetto i vecchi, gli anziani, grazie ai miei nonni, ma lasciate questo mondo in mano ai giovani. E io non sono più giovane e non vedo l’ora che ci sia qualcuno che faccia le cose che faccio io! Lasciate questo mondo in mano ai giovani, perché purtroppo voi avete fatto solo un gran casino”.