Francesco De Gregori ha avuto due figli dalla moglie, Alessandra Gobbi. Scopriamo chi sono Marco e Federico De Gregori e tutto quello che è emerso sulla loro storia!
Marco e Federico De Gregori sono i due figli di Francesco De Gregori, nati dalla lunga unione tra il cantautore e l’inseparabile moglie Alessandra Gobbi, detta Chicca. Hanno perso la madre – partner storica dell’artista voce di canzoni come La donna cannone sia sul palco che dietro le quinte – il 21 luglio 2023 e ora andiamo a scoprire di più sulla loro biografia e sulla loro vita privata…
I figli di Francesco De Gregori: la biografia
Marco e Federico De Gregori sono i due figli di Francesco De Gregori e Alessandra Francesca Gobbi, per tutti Chicca, inseparabile moglie del cantautore scomparsa nel 2023.
Non tutti sanno che sono gemelli e che sono nati nel 1978, come riporta Repubblica, stesso anno in cui i genitori si sono sposati…
Sono davvero poche le informazioni sulla loro biografia, nonostante la fama e il successo del padre e della madre tra i palchi di tutta Italia.
Il cantautore e sua moglie, infatti, sono stati anche una coppia artistica e i figli Marco e Federico avrebbero coltivato la passione per la musica ereditata in famiglia ma non lontano dal palcoscenico.
I figli dell’artista e di Chicca Gobbi hanno aperto un negozio di dischi a Roma, il Vinyl Room, che sarebbe un vero e proprio scrigno di perle musicali che attraversano i decenni.
“Per ovvi motivi di famiglia – hanno spiegato parlando della loro attività , riporta ancora Repubblica – abbiamo abitato fra dischi e chitarre fin da bambini. Questo negozio è la conseguenza inevitabile di un amore per la musica che non si è mai interrotto e che vorremmo condividere col pubblico più attento alla qualità del suono e alle proposte di mercato meno scontate“.
I figli di Francesco De Gregori: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, di Marco e Federico De Gregori non si hanno molte informazioni. Il 21 luglio 2023, riporta Ansa, hanno perso la madre, Chicca, morta a Roma dopo una lunga malattia. Il matrimonio con Francesco De Gregori è stato longevo e i due si erano incontrati a scuola.
Sposati nel 1978, non si sono più lasciati e hanno coronato il loro sogno d’amore tra il palco e dietro le quinte, costruendo un legame artistico e familiare indissolubile.
I figli di Francesco De Gregori, che sembrano somigliare molto a lui (come dimostrano le immagini sui social di Marco e la foto profilo Instagram di Federico), sono legatissimi alla famiglia e il padre gli avrebbe dedicato una delle sue canzoni, intitolata Raggio di sole.