Francesco Chiofalo ottiene il nuovo passaporto con la dicitura “occhi azzurri” dopo l’intervento di cambio colore.

Dopo settimane di attesa e difficoltà burocratiche, Francesco Chiofalo, influencer ed ex protagonista di La Pupa e il Secchione, ha finalmente recuperato i suoi documenti con la corretta dicitura “occhi azzurri“.

L’annuncio è arrivato sui social, dove Chiofalo ha condiviso la sua gioia e il sollievo per aver finalmente ottenuto il nuovo passaporto dopo un’odissea burocratica causata dall’operazione di cambio colore degli occhi.

Ma scopriamo tutti i dettagli della vicenda.

Francesco Chiofalo festeggia il recupero dei documenti dopo l’operazione

Francesco Chiofalo aveva sollevato il problema alcune settimane fa, lamentando il sequestro dei suoi documenti da parte delle autorità italiane, tra cui il passaporto, a seguito dell’operazione che aveva modificato il colore dei suoi occhi da marroni a azzurri.

Le autorità, molto rigide riguardo ai dati sensibili riportati sui documenti, avevano richiesto una revisione formale.

Chiofalo si è, quindi, subito attivato per richiedere allo Stato italiano il riconoscimento del cambio del colore degli occhi, e dopo settimane di difficoltà burocratiche è arrivato l’annuncio ufficiale.

Le difficoltà burocratiche incontrate da Francesco Chiofalo

L’influencer ha spiegato di aver vissuto mesi di grande difficoltà senza documenti validi.

Non potevo andare in banca, noleggiare un’auto o uscire dal Paese” ha raccontato Chiofalo sui suoi profili social. “Mi sono sentito senza identità“, ha proseguito, sottolineando l’assurdità della situazione causata dalla mancanza di una procedura burocratica per aggiornare il colore degli occhi sui documenti ufficiali in Italia.

Dopo mesi di attesa e numerose difficoltà, Francesco Chiofalo ha finalmente ricevuto il nuovo passaporto con il colore degli occhi aggiornato. “Adesso anche per lo Stato italiano Francesco Chiofalo ha gli occhi azzurri” ha dichiarato con sollievo. Un traguardo importante che segna la fine di un periodo difficile e il ritorno alla normalità per l’influencer.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2024 10:00


Eleonora Abbagnato: condannata la stalker grazie a un barattolo di marmellata

Pamela Prati non trattiene le lacrime: “Un dolore disumano”