Francesco Chiofalo: “Bullizzato per il colore della mia pelle”

Francesco Chiofalo: “Bullizzato per il colore della mia pelle”

Il noto volto della tv e dei social Francesco Chiofalo ha raccontato che da giovane è stato vittima di bullismo per via della sua pelle.

Un argomento delicato e che ha deciso di affrontare, probabilmente, per la primissima volta. Francesco Chiofalo ha svelato nel corso di un’intervista al podcast Talking Barber di essere stato vittima di bullismo da piccolo. In particolare, l’ex volto anche di Temptation Island ha svelato di essere stato preso di mira per via della sua carnagione scura.

Francesco Chiofalo e il bullismo

Francesco Chiofalo

Ho subito molto bullismo dovuto purtroppo dal colore della mia pelle“, ha spiegato Chiofalo al podcast stupendo tutti. “Perché io a colpo d’occhio sembro comunque non italiano. Che poi in realtà se scendete nel sud Italia, mia madre è napoletana e mio padre siciliano, sono proprio meridionale in realtà. Però a quell’epoca ad esempio capitava che anche dei genitori chiedevano ai professori se io fossi di nazionalità italiana o meno, perché era uno scandalo all’epoca essere uno straniero in Italia”.

Il racconto del volto tv, nonché fidanzato di Drusilla Gucci è poi andato avanti: “È capitato anche di genitori che non volevano che quel bambino stesse seduto al mio tavolo. Quindi questo poi si è sviluppato tra la fine delle elementari e l’inizio delle medie con degli atti di bullismo proprio. Vi faccio un esempio, la mia cartella messa sotto la doccia aperta in educazione fisica, parolacce discriminatorie pesanti”.

Il nuovo intervento in vista

Di recente, invece, Chiofalo aveva fatto parlare per altre dichiarazioni, questa volta ben diverse, in merito ad una prossima possibile operazione estetica alla quale vorrebbe sottoporsi: l’allungamento delle gambe. Sui social, Francesco aveva detto: “Allora lo ammetto, nei giorni scorsi ho rilasciato un’intervista a un settimanale in cui mi chiedevano a quale intervento di chirurgia plastica mi sarei voluto sottoporre e io ho detto che mi affascina molto quello per allungare le gambe […]”.

E ancora: “Ovviamente, se adesso faccio un intervento per aumentare di altezza non posso sfilare perché ho 35 anni e sono anziano, però, è una cosa che mi piacerebbe fare. Attualmente, nell’Unione Europea è illegale ma quando sarà legale, è facile che farò questo intervento”, aveva spiegato con grande onestà il ragazzo.