L’ex pallavolista Francesca Piccinini è figlia di Roberto e Almarella, amatissimi genitori che l’hanno sostenuta nel suo straordinario percorso agonistico: ecco la loro storia!
Scopriamo la storia dei genitori di Francesca Piccinini, amatissima ex pallavolista: ecco chi sono Roberto e Almarella Piccinini e tutto quello che è emerso sulla loro biografia e la loro vita privata dietro i riflettori dei successi sportivi della figlia…
Roberto e Almarella Piccinini genitori di Francesca Piccinini: la biografia
Francesca Piccinini, ex pallavolista amatissima nel ruolo di schiacciatrice e dirigente sportiva, è figlia di Roberto e Almarella Piccinini.
Il padre, come lei stessa ha raccontato a Repubblica, lavorava come caporeparto in una fabbrica di mattoni e la madre è stata per 30 anni impiegata negli uffici di Esselunga.
Roberto e Almarella genitori di Francesca Piccinini: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, dei genitori di Francesca Piccinini non si hanno informazioni dettagliate oltre ciò che l’ex campionessa di pallavolo ha raccontato nel corso di alcune interviste sulla loro storia dietro i riflettori dello sport.
La famiglia di Francesca Piccinini è stata sempre molto unita e i genitori Roberto e Almarella l’hanno supportata nel suo percorso di pallavolista.
“Gli devo molta riconoscenza – ha dichiarato a Repubblica parlando del padre e della madre, entrambi grandi lavoratori –. Un giorno mia madre mi ha detto che in pratica sono stata allevata al telefono, educata al telefono, cresciuta al telefono“.
Intervistata da Avvenire, Francesca Piccinini aveva inoltre descritto il tenore del loro intenso rapporto: “La famiglia è la fonte della mia forza. I miei genitori, Almarella e Roberto, mi hanno sempre sostenuto, mia sorella Chiara e mia nipote Zoe di 8 anni sono le mie prime tifose. Mio padre ha completato sei libroni dove tiene gelosamente tutti i ritagli che mi riguardano e ha persino calcolato che la prima partita contro Modena nei playoff era la mia seicentesima in serie A“.