Francesca Manzini, imitatrice, comica e conduttrice nonché volto amato di Striscia la Notizia, ha raccontato in tv la sua difficile storia personale e ora scopriamo di più sui suoi genitori, Maurizio Manzini e Gabriella Dominici…
La sua carriera di successo tra cinema e televisione farebbe pensare ad una storia rose e fiori, ma nella vita privata di Francesca Manzini, per sua stessa ammissione, si celano momenti difficili e un rapporto non sempre facile con i suoi genitori. Scopriamo di più sul padre, Maurizio Manzini, e sulla madre della straordinaria imitatrice volto di Striscia la Notizia, Gabriella Dominici, con un tuffo tra le pagine della loro biografia.
Chi sono i genitori di Francesca Manzini e dove vivono?
I genitori di Francesca Manzini sono Maurizio Manzini, storico team manager della Lazio, e Gabriella Dominici. Il padre della conduttrice è nato nel 1940, il 25 novembre sotto il segno del Sagittario, e in passato è stato sposato con la madre di Francesca Manzini dalla quale si sarebbe poi separato.
Secondo quanto emerso, i genitori di Francesca Manzini vivono a Roma e lei ne ha parlato in una toccante intervista affidata ai microfoni di Silvia Toffanin, per Verissimo, spiegando i contorni di un rapporto non sempre facile e costellato di tensioni…
La vita privata dei genitori di Francesca Manzini
Per quanto riguarda la vita privata dei genitori dell’imitatrice e conduttrice, le informazioni emerse arrivano da quanto lei stessa ha raccontato in tv circa la sua infanzia e la sua storia familiare. Francesca Manzini ne ha parlato in televisione, raccontandosi a Silvia Toffanin in un ritratto misto di amore e dolore.
“I miei genitori mi hanno insegnato il male“, ha dichiarato spiegando di essere cresciuta senza valori e insegnamenti in casa, aggiungendo anche di aver vissuto in un tessuto di sofferenze e solitudine che l’avrebbero portata anche a soffrire di anoressia e bulimia.
“Per non sentire cose che una bambina non dovrebbe sentire, mi rinchiudevo in camera, che era piena di videocassette di mia sorella, e facevo le mie imitazioni. Fuori da quella stanza c’era tanto squilibrio, c’erano persone che non si sono forse mai sapute. Mia madre e mio padre. C’era tanta violenza psicologica, anche solo il silenzio è rumorosissimo e io ne ho sentito tanto“.
Nel racconto di Francesca Manzini emerge un ritratto duro della sua infanzia. “I miei genitori erano sempre molto nervosi, mia madre devo dire è stata sempre quella che cercava di alleggersi un po’ perché si sentiva molto sola per via del lavoro di mio padre che stava sempre fuori per portare la pagnotta a casa (…). Per mio padre sono stata un fallimento“.
La madre di Francesca Manzini ha perso il papà , l’attore e doppiatore Arturo Dominici, nel 1992. Soltanto lei avrebbe dato alla figlia gli abbracci di cui aveva bisogno: “Mio padre non è capace, gli ho chiesto io spesso di abbracciarmi, ma era difficile. Ma io ho compreso tutta la loro povera irresponsabilità “, ha detto a Verissimo.
Maurizio Manzini e l’ex moglie Gabriella hanno avuto due figlie di cui l’imitatrice è la secondogenita, nata nel 1990. La sorella maggiore di Francesca Manzini, classe 1976, si chiama Olivia Manzini, è nota come Lilli e di professione fa la doppiatrice.
Gabriella Dominici, madre di Francesca Manzini, è sorella dell’attrice Germana Dominici e su Instagram il suo profilo è blindato (lo si trova come @professoressa_dominici). La figlia Francesca Manzini ha aggiunto questo al suo ritratto della loro famiglia: “Mio padre ha seguito la sua carriera, mia madre la sua bellezza e la sua libertà “.