Ecco quanto guadagna Francesca Fagnani, la giornalista e conduttrice di Belve, programma molto amato in onda su Rai 2.
Una delle conduttrici più apprezzate degli ultimi anni della televisione italiana è senza ombra di dubbio Francesca Fagnani. I dati di ascolto del suo Belve lo dimostrano. Con le sue interviste ai vari personaggi dello spettacolo, dello sport, della musica e del cinema, da anni tiene incollata davanti allo schermi su Rai 2 milioni di italiani, che l’hanno potuta apprezzare anche in altri programmi. Ma quanto guadagna Francesca Fagnani? Scopriamolo insieme.
Quanto guadagna Francesca Fagnani?
I dettagli del contratto di Francesca Fagnani con la Rai non sono stati resi noti, da quello che emerge da alcune indiscrezioni, la presentatrice avrebbe un compenso compreso tra i 20.000 e i 50.000 euro a puntata. Considerato che ogni stagione, a partire dal 2023, è composta da 5 puntate, il compenso si aggira quindi tra i 100.000 euro e i 250.000 euro a stagione.
Nel corso di ogni anno televisivo, sono due le stagioni di Belve: questo significa che il compenso annuale ricevuto da Francesca Fagnani per condurre il proprio programma su Rai 2 dovrebbe essere compreso tra i 200.000 euro e i 500.000 euro all’anno.
In totale è stato calcato che ogni puntata di Belve costa alla Rai circa 320.000 euro, cifra che oltre allo stipendio di Francesca Fagnani comprende anche i cachet percepiti dai vari ospiti vip che sono presenti in studio e si fanno intervistare, oltre ai vari costi di produzione. Una stagione intera di Belve ha quindi un costo totale di circa 1,6 milioni di euro.
Una cifra certamente alta ma che è certamente inferiore a quella che il programma fa guadagnare all’azienda pubblica tramite le pubblicità , considerati i dati di ascolto molti elevati di ogni singola puntate del programma.