Anche Francesca Barra ha detto la sua su Temptation Island e sul comportamento della più “odiata” sui social del gruppo: Anna Boschetti.
Temptation Island 2020 ha fatto parlare molto i fan e gli appassionati del programma. Non solo, visto che a commentare è stata anche chi, come Francesca Barra non lo aveva mai visto. E il suo occhio è caduto soprattutto su una delle protagoniste più criticate: Anna Boschetti. “La mancanza di rispetto è imperdonabile e non diventerà mai famiglia”, ha detto la giornalista.
Il commento di Francesca Barra
“Il presupposto dell’amore è: Mi fido di te”. Questa è la primissima frase del post di Francesca Barra su Instagram in commento tutto dedicato alle coppie di Temptation e poi, in particolare, ad Anna Boschetti.
La giornalista ha definito l’edizione un “esperimento sociale ipnotico“ e si è chiesta come possano sopravvivere le coppie che ci passano e soprattutto come il pubblico possa immedesimarsi e affezionarsi a chi “effettua strategie, a costo di rimetterci la faccia, studiate per monetizzare altre ‘ospitate'”.
Poi la sua attenzione è passata sulla figura e sulle figure di Anna Boschetti durante l’isola, che hanno sconvolto quasi tutti i telespettatori e toccato nel profondo la giornalista. “Anna è la concorrente che vuole a tutti i costi un figlio, a tal punto da farsi ripetutamente dare delle pacchette sulle chiappe davanti a tutta Italia, ai suoi figli, ai futuri suoceri e ha sminuito il proprio compagno perché invece di regalarle un anello, si “limita” a portare i suoi figli a scuola e a trattarli, collaborando, come fossero suoi“.
Francesca, sposata dal 2017 con l’attore Claudio Santamaria, ha sperimentato la gioia di vivere in una famiglia allargata, formata dalla coppia e dai figli che entrambi hanno avuto da precedenti relazioni e per questo ha scritto: “Se non capisce che quel gesto è la più alta forma di amore, cosa vuol dire per lei maternità – ha commentato Francesca –? Il fatto che mio marito ami i miei figli e con responsabilità e serietà abbia costruito un nucleo solido familiare, rende questa unione indissolubile, oltre ogni materiale problema, oggetto, desiderio. Al mondo non esistono solo provocazioni, corna e ‘prove di resistenza’. Esiste il rispetto, l’impegno quotidiano”.
Cosa ha fatto Anna Boschetti a Temptation
Anna durante la stagione del programma si è fin da subito lamentata degli obiettivi di vita differenti rispetto al compagno (più giovane di 10 anni) Andrea Battistelli: lei vorrebbe un figlio da lui mentre lui pensa sia ancora il momento di pensare alla sua crescita professionale.
Per provare a smuoverlo e farlo ingelosire la donna ha portato avanti per tutte le puntate una tattica che ben pochi hanno apprezzato: far ingelosire Andrea provandoci senza vergogna con il single e tentatore Carlo Siano. Nonostante questa scelta molto criticata la coppia è poi tornata insieme.