In molti non hanno apprezzato il monologo di Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2020, e sulla questione si è espressa anche Francesca Barra.
A CR4 – La Repubblica delle donne, Francesca Barra ha detto la sua sul monologo di Diletta Leotta, che già all’indomani del Festival di Sanremo 2020 non aveva mancato di sollevare polemiche. La giornalista ha rivelato di non aver apprezzato il monologo della conduttrice e – ribadendo un concetto già rivendicato via social – ha dichiarato che secondo lei il monologo non sarebbe stato credibile, e che sarebbe stato meglio se la Leotta avesse parlato invece di libertà: “Il focus non è se lei si sia rifatta o no, sono fatti suoi. Avrebbe dovuto far partire il suo monologo da quella libertà. Quello sarebbe stato credibile da rivendicare”, ha dichiarato Francesca Barra.
Francesca Barra contro Diletta Leotta: il monologo
In tanti hanno accusato Diletta Leotta d’ipocrisia per il suo monologo a Sanremo 2020, e tra di loro vi è stata anche Francesca Barra. La giornalista non è stata tenera con la conduttrice, della quale ha detto: “Se il suo monologo non è piaciuto quasi a nessuno, su un punto siamo quasi tutti d’accordo: l’intelligenza non capita.”
Sulla questione Francesca Barra si era già espressa via social all’indomani del Festival di Sanremo, e in suo post su Instagram aveva definito il monologo della conduttrice “presuntuoso” precisando che secondo lei – come per molti altri – ciò che aveva detto non sarebbe stato coerente con il suo personaggio. “Se vuoi fare tv verità devi dire la verità, abbassare la maschera per davvero”, aveva aggiunto Francesca Barra via social.
La replica della madre di Diletta Leotta
Dopo le polemiche che hanno investito Diletta Leotta per il suo monologo a Sanremo 2020, la madre della conduttrice aveva preso le sue difese scrivendo che “come al solito le donne sono le peggiori odiatrici”. E in effetti a scagliarsi contro Diletta Leotta sarebbe stato soprattutto il pubblico femminile, che non avrebbe condiviso quanto da lei detto a Sanremo. Secondo Ofelia Castorina, madre della conduttrice, quello di Diletta Leotta avrebbe voluto essere un “inno ironico” volto a spronare le donne a inseguire i propri sogni e a coltivare se stesse al di fuori delle apparenze.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/francescabarra1/