Fragole di Achille Lauro, il significato: “Noi che a fare l’amore, sì, è un film”

Fragole di Achille Lauro, il significato: “Noi che a fare l’amore, sì, è un film”

Qual è il significato di Fragole di Achille Lauro e Rose Villain? La canzone parla di desiderio, è “un classico proibito”.

Achille Lauro ha sorpreso i suoi fan con una collaborazione che nessuno si aspettava. Stiamo parlando del brano Fragole, che lo vede duettare con la collega Rose Villain. Una canzone che trasuda sensualità fin dalle prime strofe, che entra in testa e difficilmente ne esce: vediamo il testo e il significato.

Fragole di Achille Lauro: il significato della canzone

Uscita il 12 maggio 2023, Fragole è la canzone che vede collaborare Achille Lauro con Rose Villain. I due artisti si sono incontrati per la prima volta presso il Chelsea Hotel di New York e hanno subito capito che avrebbero potuto dare vita ad un brano magico. Tanto è stato: il pezzo, dalle note fresche e sensuali, entra in testa fin dal primo ascolto.

Tu vuoi le fragole
Noi che a fare l’amore, sì, è un film, è Los Angeles
Tu vestita di rosso, uno sguardo da mantide
“.

Le fragole prendono il posto della mela, il frutto proibito per eccellenza, e portano alla tentazione e al desiderio. I protagonisti del brano sono alla ricerca della passione, di quell’adrenalina che si prova soltanto quando si dice o si è destinatari della frase: “Non l’ho mai detto a nessuna“.

Bambolina, domani torno da te
Con una nuova bugia
Tanto non ti importa di me
Tu vuoi le fragole
“.

In Fragole di Achille Lauro e Rose Villain si assiste ad un dialogo tra due voci che si cercano, si desiderano e si tentano a vicenda. Il brano trasuda passione e invita a concedersi, magari sotto il chiaro di luna, mangiando fragole con panna e bevendo champagne. Così il cantante ha descritto la canzone: “Fragole è un brano che parla di desiderio. È un classico proibito. È provocarsi a vicenda“.

Ecco il video di Fragole di Achille Lauro:

Fragole di Achille Lauro: il testo della canzone

Fragole, panna e champagne
Fragole sotto la luna
Stanotte un altro dirà…

Continua per il testo integrale