Gli essenziali per un’estate alla moda
Forever 21: collezione estate 2016 all’insegna dello stile Seventies e Nineties. La donna immaginata da Forever 21 per la prossima estate è andata alla riscoperta dei pantaloni a zampa e delle fantasie floreali degli anni hippie e poi è stata catapultata negli anni Novanta da cui ha scelto top cortissimi e pantaloni a vita alta, in una reinterpretazione originale degli stili del passato.
Forever 21: Collezione estate 2016
Quello che non può mancare nel guardaroba di una donna alla moda alle porte dell’estate 2016 sono, secondo i fashion artist di Forever 21, abiti e casacche floreali, top in filo, short in jeans a vita altissima e coroncine di fiori nei capelli.
Un tocco gipsy sembra contaminare moltissimi capi di questa collezione, dal lunghissimo abito a fiori dagli spacchi vertiginosi al top rosso mattone con gli orli sottolineati da un bordo in crochet.
I fiori nei capelli, che possono essere piccole rose che decorano un’acconciatura raccolta o romantiche coroncine gioiello, richiamano le atmosfere della rivoluzione hippie.
Gli anni Novanta tornano prepotentemente nell’outfit formato dagli short di jeans, da un top nero che lascia scoperta la pancia e da un cardigan leggero che ricorda un kimono stampato a fantasie country.
Cento declinazioni della gonna
Le gonne estive di Forever 21 accontentano veramente tutte. Si spazia dalle minigonne a portafogli a quelle da skater, che si abbinano facilmente a qualsiasi linea ti top o di casacca.
Chi non rinuncia alla gonna a tubino nemmeno in estate sarà accontentata da un modello nero, semplicissimo, che potrà essere abbinato con disinvoltura a un paio di sneakers e a una maglietta scanzonata.
Le gonne alla caviglia sono numerosissime e in molti colori. Spesso presentano spacchi vertiginosi che fanno vedere le gambe e che spezzano la monotonia di una linea che potrebbe essere pesante. Le fantasie floreali si ripetono in diverse declinazioni per queste gonne che sono perfette con sandali dalle molte stringhe, alti fino alla caviglia o al polpaccio.