Flavio Insinna: ecco quanto guadagna il conduttore

Flavio Insinna: ecco quanto guadagna il conduttore

Ecco quanto guadagna Flavio Insinna, attore e conduttore che dopo molti anni ha lasciato la Rai ed è passato a La7.

Attore ma anche conduttore molto amato dal pubblico, tanto da essere stato uno dei volti di punta della Rai per molti anni. Poi, a partire dalla stagione 2024/2025 è passato a La7. Di chi stiamo parlando? Di Flavio Insinna ovviamente, che da lunedì al sabato conduce ora il game show Famiglie d’Italia. Ma quanto guadagna Flavio Insinna? Vediamolo ora insieme.

Quanto guadagna Flavio Insinna

Come detto in precedenza, per molti anni Flavio Insinna è stato il conduttore di L’Eredità, il game show per eccellenza di Rai 1. Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, per presentare L’Eredità Flavio Insinna guadagnava 4 mila euro a puntata. Pertanto, facendo un rapido calcolo, il presentatore avrebbe guadagnato solo con il programma citato sopra 1 milione di euro all’anno. Le puntate totali per 365 giorni di messa in onda, infatti, sono “circa 250”.

Flavio Insinna

E quanto guadagna invece per presentare Famiglie d’Italia su La7? I dettagli del contratto con la televisione di proprietà di Urbano Cairo non sono noti, anche se si può immaginare che la cifra totale non sia molto diversa da quella che percepiva alla Rai.

Al guadagno che percepisce per il suo lavoro di presentatore si devono aggiungere anche altri compensi dovuti agli ingaggi che Insinna ottiene nel corso dell’anno, non dimentichiamo infatti che oltre a essere un presentatore televisivo è anche un attore ed è spesso impegnato con film e serie TV.

La decisione della Rai nonostante le polemiche

Qualche anno fa, Flavio Insinna è finito al centro di una spiacevole polemica. All’epoca era al timone di Affari tuoi e Striscia la Notizia mandò in onda alcuni filmati in cui si sentiva il conduttore inveire contro alcuni concorrenti. Parole poco carine, insulti e chi più ne ha ne metta: questo è quanto i telespettatori si sono trovati a guardare grazie al servizio del Tg satirico di Antonio Ricci. Le polemiche sono nate in un lampo e il presentatore è stato sommerso di critiche. Nonostante tutto Flavio Insinna continua, meritatamente, a essere uno dei conduttori televisivi più amati e apprezzati.