Flavio Insinna a La7 conduce il nuovo programma Famiglie d’Italia, ma non sfugge la frecciatina alla Rai: “Qui posso dirlo”.
Flavio Insinna, celebre conduttore televisivo, ha lasciato mamma Rai per iniziare una nuova avventura a La7 con il nuovo programma “Famiglie d’Italia”. Durante una puntata del nuovo game show, i telespettatori non hanno potuto non notare una dura frecciatina alla Tv di Stato, dove il conduttore ha lavorato per anni (gli ultimi conducendo con successo L’Ededità).
Ma scopriamo che cosa ha dichiarato.
Flavio Insinna: il riferimento alla Rai e la stoccata in diretta
Insinna, conduttore di Famiglie d’Italia su La7, ha lanciato una stoccata alla Rai durante la trasmissione. In diretta, Flavio ha affrontato il tema delle scuole italiane, auspicando che diventino più inclusive per tutti gli studenti, con o senza disabilità. Il conduttore, commentando la situazione, ha detto: “Oddio scusate me scapp…ah ma sono su La7, posso dirlo“.
Durante l’episodio del 14 ottobre, Insinna ha sottolineato l’importanza di proteggere la scuola al pari della sanità. “La scuola va potenziata, affinché tutti, ragazzi normodotati e con disabilità, abbiano diritto a un’istruzione di qualità“, ha affermato.
Il suo appello mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un sistema educativo che risponda alle esigenze di ogni studente, in particolare potenziando il ruolo degli insegnanti di sostegno. Ma la stoccata alla Rai potrebbe avere qualche conseguenza.
Flavio Insinna, l’addio alla Rai: “Ho rifiutato le proposte”
Flavio Insinna ha spiegato di aver lasciato la Rai per affrontare nuove sfide professionali.
In un’intervista ha dichiarato: “A me in Rai delle cose me le hanno proposte, ma ho ringraziato e rifiutato. Non ho più l’età di un pischello e potevo permettermi anche di starmene a casa a curare il giardino. Le sfide a questa età ti devono fare un po’ paura e l’offerta di La7 è arrivata inattesa e io l’ho presa al volo“.