L’imprenditore Flavio Briatore ha preso una drastica decisione: vuole vendere il Twiga a Del Vecchio jr, ma i problemi sono dietro l’angolo.
Il famoso imprenditore di successo Flavio Briatore ha preso una decisione inaspettata sui suoi business: vuole vendere il famoso brand Twiga. Il potenziale acquirente è Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, che ha superato le offerte di due fondi americani. Briatore ha messo sul mercato tutti e cinque i siti del gruppo, inclusi quelli di Marina di Pietrasanta, Montecarlo, Londra e la nuova location a Ventimiglia.
Ma qual è il motivo dietro questa inaspettata scelta dell’imprenditore? Scopriamo tutti i dettagli della vicenda.
Flavio Briatore: “Troppo assorbito dalla Formula 1”
Al Corriere della Sera, Briatore ha confessato il motivo dietro la grossa vendita: “Io ormai sono assorbito dalla Formula 1. Per questo ho messo il gruppo sul mercato“.
Una decisione che ha sorpreso tutti, inclusi i suoi soci.
Leonardo Maria Del Vecchio ha recentemente dimostrato un forte interesse per il settore della ristorazione e dell’intrattenimento. Dopo aver acquisito una partecipazione rilevante in Acqua e Terme di Fiuggi, ha aperto diversi ristoranti di successo, tra cui due a Marina di Pietrasanta e Portofino, proprio dove si trova uno dei locali di Briatore.
Eppure le trattative non stanno proseguendo lisce come l’olio: ecco l’intoppo che Briatore non aveva calcolato.
Flavio Briatore vende Twinga: ostacolo nella trattativa
Nonostante la trattativa sembri ben avviata, un ostacolo importante rimane. Dimitri Kunz d’Asburgo, socio e compagno di Daniela Santanchè, possiede il 33% del Twiga di Marina di Pietrasanta e non è intenzionato a cedere la sua quota.
Questo potrebbe complicare la conclusione dell’accordo tra Briatore e Del Vecchio.
Pare, quindi, che l’esito della trattativa sia completamente nelle mani del socio di Flavio Briatore, che potrebbe anche mandare in aria la cessione del brand.