Il debutto di Fiorello su Rai 1 è da capogiro: sbanca lo share con la prima puntata di Viva RaiPlay.
Un ritorno gradito quello di Fiorello in casa Rai. Il 4 novembre 2019, lo showman, sempre attento all’evoluzione dei mezzi di comunicazione, è tornato alla ribalta con un programma ibrido tra la TV e lo streaming con un ampio supporto dei social, uno show ricco di gag e di ospiti. Il suo nome? Viva RaiPlay, che ha fatto registrare degli ascolti tv da record!
Fiorello e gli ascolti da record: Viva RaiPlay è un esperimento riuscito
Ascolti da record, infatti, per Fiorello e il suo esordio di Viva RaiPlay, un mini varietà pensato per essere a portata di smartphone, ricco di ospiti e di gag divertenti come solo lo showman sa fare.
A metà tra la TV e lo streaming con un supporto importante dei social, questi sono i presupposti per il programma Viva RaiPlay. A supporto di Fiorello nella puntata d’esordio si sono susseguiti ospiti varia natura: Giorgia, Amadeus, Raffaella Carrà, Achille Lauro, Marco Mengoni e Calcutta.
Fiorello, sempre attento alle nuove forme di comunicazione e allo svilupparsi delle piattaforme che forniscono servizi di intrattenimento streaming crea una rivoluzione digitale ricca di varietà.
Inserito nella fascia oraria dopo il telegiornale di Rai Uno a partire dalle 20.30, fino all’8 novembre 2019 sarà trasmesso in cinque mini puntate da 15 minuti ciascuna. Come suggerisce il nome stesso, il programma approderà sulla piattaforma streaming RaiPlay in versione estesa di 50 minuti dal 13 novembre.
Molti sono stati i colleghi di Fiorello a congratularsi con lui per i risultati ottenuti con la presentazione del nuovo format, tra cui Andrea Delogu e Sandro Piccinini.
Viva RaiPlay, all’esordio, ha ottenuto il 25.08% di share, pari a 6.532.000 di spettatori. Questi hanno visto il nuovo e portentoso spettacolo targato Rosario Fiorello!
Per quanto andrà in onda? Lo show andrà avanti sulla piattaforma streaming a partire dal 13 novembre fino al 20 dicembre 2019, in 18 puntate il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Un appuntamento da non perdere per farsi grasse risate e passare dei momenti in compagnia di Fiorello e dei suoi allegri ospiti.
Fonte foto copertina: https://www.raiplay.it/video/2019/11/fiorello-viva-raiplay-episodio-1-0dccc67f-fdd7-4829-b308-705c75a79082.html