Marco Bocci e Bianca Guaccero sono i protagonisti di Fino all’ultimo battito: dal cast alla trama, tutto sulla fiction di Rai 1.
Dopo il grande successo avuto da Doc – Nelle tue mani, Rai 1 ha deciso di puntare su un altro medical drama: Fino all’ultimo battito. La fiction, la cui prima stagione è composta da 12 episodi divisi in 6 diverse puntate, è una delle novità dell’autunno del 2021: è prodotta da Luca Barbareschi ed è diretta da Cinzia TH Torrini, regista specializzata nelle serie TV di grande successo e su cui la Rai ha deciso di puntare anche per Fino all’ultimo battito. La fiction quando inizia? Tra settembre e novembre ma la data di uscita specifica non è ancora stata annunciata.
Fino all’ultimo battito, la fiction: la trama
Il protagonista di Fino all’ultimo battito è Diego Mancini, un professore di cardiochirurgia la cui vita sembra essere perfetta: è innamorato di Elena, con cui vive in Puglia insieme alla figlia di lei, Anna, e al loro bambino Paolo. Diego e Elena stanno progettando il loro matrimonio ma la serenità famigliare è bruscamente interrotta da un grave problema di saluto del piccolo Paolo.
Il bambino è affetto da una cardiopatia e l’unica speranza per salvarlo è un trapianto di cuore. Diego è disposto a tutto pur di salvare il figlio, anche a diventare il medico di un boss latitante: questo lo porterà a stravolgere la propria vita e perderà l’iniziale serenità e felicità.
Fino all’ultimo battito, la fiction: gli attori
E’ Marco Bocci (che negli ultimi anni lo si è visto su Rai 1 anche nella fiction La compagnia del Cigno) a vestire i panni di Diego Mancini, il professore di cardiochirurgia grande protagonista di Fino all’ultimo battito. Nella fiction il cast principale è poi composto da Bianca Guaccero, Violante Placido, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino.