Fine settimana a Parigi

Fine settimana a Parigi

Cosa fare e vedere in un weekend a Parigi

Che siate una coppia innamorata alla ricerca di un fine settimana all’insegna del romanticismo, un gruppo di amiche che amano la moda e la cultura, una di quelle donne forti e indipendenti che ama viaggiare da sola alla ricerca di cose che rispecchino il vostro gusto e interessi, Parigi non può mancare nella lista di luogi da visitare. Se avete l’occasione di passarci un fine settimana non ve ne pentirete.

Idee per un fine settimana a Parigi

La città che racchiude in sè mille anime e spunti di interese non delude nessun ospite che decida di passarci qualche giorno.

Passeggiare in riva alla Senna, fra le bancarelle di libri e i negozietti a pochi passi è una delle immagini più delicate e sognatrici che possiamo realizzare concedendoci un viaggetto.

I luoghi di cultura sono moltissimi, gli appassionati di arte non perdono l’occasione di addentrarsi nei tanti musei che costellano una città che ha visto alcuni tra i più interessanti movimenti artistici dell’arte moderna. Ma senza chiudersi in uno di essi la cultura ci circonda, persino le stazioni del tram sono piccole espressioni di una città che ama mostrarsi nella sua bellezza.

I luoghi di divertimento sono tanti: il quartiere giovanile racchiude la vera essenza fresca della vitalità e del divertimento, con cafè, ristoranti, luoghi in cui ascoltare jazz o dove semplicemente scambiare delle chiacchiere. Se cercate invece parchi a tema oltre all’arcinoto Disneyland, che affascina grandi e piccini c’è anche il parco di Asterix.

Se è la natura che cercate i Jardin du Luxembourg sono eleganti e splendidi,i  Jardin Sauvage di Montmartre, sono quasi selvaggi dominati dalla natura. Nella zona esterna della città non mancano i boschi come quello di Boulogne.

La cucina francese sarà poi il tocco finale che arricchirà la vostra esperienza; i ristoranti sono moltissimi e, anche se i costi sono abbastanza elevati nella capitale, non perdete l’occasione di assaggiare qualcosa di tipico.