Vai al contenuto

Fine di un matrimonio: la colpa è anche dei social network

I social sono all’ordine del giorno e possono portare al tradimento: diventano, quindi, causa della fine di un matrimonio! Ecco perché…

Sono sempre più in crescita le persone che decidono di iscriversi ai social network più diffusi, impegnandosi anche a scoprirne dei nuovi. Possono sembrare un passatempo o un semplice modo per rimanere in contatto con gli amici più lontano, ma i social sono diventati qualcosa di più: vengono usati per scoprire le ultime notizie, per dire la propria e… per conoscere nuove persone.

Quest’ultimo fattore non dovrebbe essere un problema, dal momento in cui sui social è possibile trovare anche l’anima gemella. Peccato che, sia uomini che donne, sono alla ricerca di nuove persone nonostante siano sposati. Una recente ricerca condotta dall’associazione Familylegal ha appurato che effettivamente i social stanno diventando sempre di più la causa della fine di un matrimonio. Scopriamo subito le statistiche hanno ottenuto!

Matrimonio finito per colpa dei social

eccitazione
fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-amore-sentimenti-sweethearts-2300103/

L’associazione ha rivelato che, ad esempio, solo al nord, precisamente a Milano, circa il 45% dei matrimoni è giunto al termine a causa di un tradimento avvenuto tramite social network. I social più comuni che inducono le persone a tradire sono Badoo, Grinder, Tinder, Instagram e, raramente, anche Facebook. Non occorre incontrare necessariamente la persona, anche solo scambiarsi dei messaggi e filtrare tramite chat è ritenuto un tradimento e una delle cause di un matrimonio finito.

Secondo alcuni dati Istat, l’81% degli uomini e il 65% delle donne che hanno un’età che oscilla tra i 25 e i 34 anni, non sono ancora convolati a nozze. A quanto pare, ad oggi, sono rimaste poche le persone che credono davvero al matrimonio. C’è chi fa un uso spropositato del telefono per rimanere sempre aggiornato sui social, trascurando così chi gli sta intorno. Si litiga spesso con il partner perché magari ci si sente messi da parte, eppure la dipendenza dallo smartphone e di conseguenza dai social esiste eccome e bisogna liberarsene il prima possibile…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-amore-sentimenti-sweethearts-2300103/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 14:42

Tradimento: chi ha tradito una volta lo farà di nuovo?