Venezia: Mark Caltagirone sbarca al Festival del Cinema!

Venezia: Mark Caltagirone sbarca al Festival del Cinema!

Gianni Ippoliti presenterà a Venezia il suo film ispirato allo scandalo di Pamela Prati e del fidanzato fantasma, Mark Caltagirone.

Lo scandalo Pamela Prati, quello diventato tristemente noto come il caso del “fidanzato fantasma” Mark Caltagirone, diventerà un film, e a realizzarlo sarà il regista Gianni Ippoliti. Il film è stato presentato alla 76esima edizione del Festival di Venezia, dove il regista ha sfilato insieme all’attrice che interpreterà Pamela Prati, Fabiana Latini. Il film s’intitolerà: “Mark Caltagirone: una storia Italiana.”

Lo scandalo Caltagirone in un film

Per quasi 6 mesi Pamela Prati e le sue due ex manager (Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo) hanno tenuto incollata la platea degli spettatori italiani sul presunto sposalizio della showgirl con il millantato multimilionario Mark Caltagirone.

Fabiana Latini

La vicenda, com’è tristemente noto, si è conclusa in un nulla di fatto: la showgirl è arrivata ad ammettere di aver inventato tutto e che non ci sarebbe stato nessuno Mark Caltagirone fin dall’inizio. Le sue socie hanno preso le distanze e raccontato la loro versione dei fatti, tra accuse reciproche e minacce di querela. Uno scandalo tutto italiano insomma, di cui Gianni Ippoliti ha deciso di realizzare un lungometraggio: “Mark Caltagirone: una storia italiana”. Il film è stato presentato a Venezia dove ha sfilato la protagonista Fabiana Latini (Pamela Prati nel film), mentre il misterioso fidanzato fantasma sarà interpretato da Massimo di Carlo.

La showgirl contro il film

Pamela Prati – che nel frattempo su Instagram ha continuato a raccontare ai fan le sue vacanze – non avrebbe preso bene la notizia dell’uscita di un film sul tanto discusso caso, e per questo avrebbe mosso i suoi legali per impedirne l’uscita. A FanPage è stato lo stesso Gianni Ippoliti a replicare che il film uscirà comunque, e che a sua volta agirà per vie legali se lo riterrà necessario:

“Sono 43 anni che faccio questo mestiere, non ho mai diffamato nessuno. L’unica persona che ha diffamato Pamela Prati è Paola Pireddu, cioè lei stessa”, ha dichiarato a FanPage il regista.