Chi sono i genitori di Filippo Turetta, Elisabetta Martini e Nicola Turetta

Chi sono i genitori di Filippo Turetta, Elisabetta Martini e Nicola Turetta

Chi sono i genitori di Filippo Turetta, arrestato in Germania per l’omicidio della ex fidanzata 22enne Giulia Cecchettin dopo una fuga durata una settimana.

Elisabetta Martini e Nicola Turetta sono la madre e il padre di Filippo Turetta, arrestato nel novembre 2023 in Germania, all’età di 22 anni, dopo 7 giorni di fuga a seguito dell’omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin…

Elisabetta Martini e Nicola Turetta genitori di Filippo Turetta: la biografia

Elisabetta Martini e Nicola Turetta sono i genitori di Filippo Turetta, arrestato con l’accusa di aver ucciso la ex fidanzata coetanea Giulia Cecchettin nel novembre 2023, all’età di 22 anni.

L’omicidio è avvenuto pochi giorni prima che la ragazza si laureasse in Ingegneria biomedica a Padova, Facoltà dove aveva conosciuto Filippo Turetta pochi anni prima.

Nicola ed Elisabetta Turetta hanno avuto due figli e, secondo quanto ricostruito dal Messaggero, per tanti anni avrebbero lavorato insieme nell’ambito della ristorazione.

Il padre di Filippo Turetta, scrive il quotidiano, era titolare di una trattoria che poi avrebbe cambiato gestione e che prima sarebbe appartenuto al nonno, la madre sarebbe stata impegnata in sala come cameriera. La famiglia vive a Torreglia, in provincia di Padova.

Elisabetta Martini e Nicola Turetta, il figlio Filippo Turetta arrestato per l’omicidio di Giulia Cecchettin

I genitori di Filippo Turetta si erano detti certi che il figlio non potesse aver fatto del male alla ex fidanzata, ma davanti alla notizia del ritrovamento del cadavere della 22enne la loro convinzione è crollata.

Elisabetta Martini e Nicola Turetta hanno partecipato alla fiaccolata in memoria della vittima a Vigonovo (Venezia), dove Giulia viveva con la sua famiglia, e hanno appreso che il figlio è stato arrestato in Germania una settimana dopo la scomparsa.

Secondo quanto ricostruito, Filippo Turetta sarebbe fuggito dopo aver ucciso a coltellate la ex fidanzata, il cui corpo sarebe stato trovato il giorno prima del suo arresto in fondo a una scarpata nei pressi del lago di Barcis, in provincia di Pordenone.