L’incidente da piccolo, la malattia che lo ha bloccato per due anni e tanto altro: il racconto di Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island.
In passato aveva svelato i suoi difetti ma anche un importante sogno. Adesso, Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island, ha raccontato a ‘Obbligo o verità’, programma di Rai 2 con Alessia Marcuzzi, alcuni dei momenti difficili vissuti. In particolare un incidente che lo ha avvicinato parecchio alla morte ma anche la malattia che lo ha colpito e che lo ha obbligato a due anni senza camminare.
Filippo Bisciglia: l’incidente e “la luce bianca”
Intervenuto nella trasmissione di Alessia Marcuzzi ‘Obbligo o verità’, con il suo solito fare molto genuino e sincero, Filippo Bisciglia ha svelato di aver vissuto dei momenti di grande paura che lo hanno avvicinato parecchio alla morte. Tutto sarebbe accaduto dopo un incidente nel quale è rimasto vittima tempo fa.

“Ero in motorino e una signora mi ha preso, mi sono rotto le ossa della testa e altre”, ha raccontato Bisciglia. “Ho iniziato a parlare con Dio, a dire ‘ma io ho solo 16 anni’. E poi ho parlato con mio nonno, che era appena morto. Gli ho detto: ‘Nonno aiutami'”.
Stando alle parole del presentatore di Temptation Island, la morte è stata davvero dietro l’angolo: “[…] Quando raccontano di quella luce bianca è vero, io l’ho vista. Mi vengono i brividi ancora ora a parlarne”.
La malattia: il racconto
Importante passaggio anche sulla sua infanzia. Al netto della premessa fatta da Bisciglia sulla gioventù felice e un rapporto molto bello con la famiglia, non è mancato un pesante momento di difficoltà che lo ha visto dover affrontare una malattia.
“Quando ero piccolo, dai 2 ai 4 anni, non ho camminato“, ha ammesso Filippo in tv. “Ho avuto il morbo di Perthes, è stata tosta ma mi ha fortificato”, le sue parole.