Filippo Bisciglia, chi sono i genitori: la carriera, la vita privata e le curiosità

Filippo Bisciglia, chi sono i genitori: la carriera, la vita privata e le curiosità

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Filippo Bisciglia e sul loro speciale legame con il figlio.

I genitori di Filippo Bisciglia si chiamano Piero ed Elisabetta Bisciglia e hanno sempre avuto un legame speciale e profondo con il figlio, diventato uno dei volti più noti del piccolo schermo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro legame con il figlio, passando per alcune curiosità.

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia, i genitori: la carriera

Filippo Bisciglia ha uno splendido legame con i suoi genitori, Piero ed Elisabetta, e più volte ha parlato di loro nelle sue interviste. Il papà del conduttore ha lavorato come rappresentante nel settore dell’abbigliamento e ha avuto anche un negozio tutto suo prima di andare in pensione. La mamma di Bisciglia invece ha lavorato come impiegata in una ditta, ma non sono note ulteriori informazioni sul lavoro da lei svolto.

I due hanno sempre vissuto la loro vita stando lontani dalle luci dei riflettori, e non sono note altre informazioni sul loro conto.

Filippo Bisciglia, i genitori: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dei genitori di Filippo Bisciglia. Oltre al conduttore è noto che i due abbiano avuto anche un’altra figlia (sorella minore del conduttore, di cui non si conosce il nome) che lavora in uno studio di commerciale.

Nel 2021 il papà del conduttore ha vissuto un momento particolarmente difficile e suo figlio ha dedicato un commovente messaggio a lui e a sua madre attraverso i social. “Mi avete insegnato a lottare, a non mollare mai, a mettere il cuore in tutto ciò che si fa. Ora è con la stessa determinazione che dovremo affrontare questo momento difficile insieme. Papà ti amo”, ha scritto.

Nel 2023 a Verissimo Filippo Bisciglia ha confessato che a suo padre sarebbe stata amputata una gamba, e ha detto: “Lui è della vecchia generazione. Quando gli chiedi come sta, ti dice sempre che sta bene. Quando tralasci le cose, arrivi alla conclusione finale che purtroppo è la più brutta, ed è stata questa. A casa ho mamma che è fortissima, è una roccia. Mamma è la più forte.”

A DiPiù Tv in passato è stata la stessa mamma del conduttore a confessare di aver superato un tumore e di aver potuto contare sul calore e il sostegno da parte dei suoi figli. 

“Sono stata molto male, per un periodo ho affrontato un tumore e Filippo è sempre stato accanto a me, in silenzio, con quel suo modo di fare così dolce”, ha ammesso la donna, e ancora: “Per me è stata dura più che altro perché non volevo preoccuparlo. Queste cose, quando capitano, non sono mai facili”.

I genitori di Filippo Bisciglia abitano a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sul loro conto.

Filippo Bisciglia, i genitori: le curiosità

– Il conduttore di Temptation Island ha confessato che da bambino ha sofferto di una grave patologia (la sindrome di Perthes) e che i suoi avrebbero temuto che non sarebbe mai riuscito a camminare a causa di essa. Grazie al loro sostegno il volto tv sarebbe riuscito a superare questa grave problematica e sua madre ha svelato a DiPiù: “Abbiamo condiviso il dolore (…) fino al momento in cui lui ha cominciato a camminare, a ballare. E io dietro a lui, felice di vederlo aggredire il mondo”. 

– I genitori di Filippo Bisciglia sono legatissimi alla loro prima nipote (figlia della sorella del conduttore).

– Bisciglia ha commosso sua madre durante una puntata di Amici in cui ha cantato per lei il brano Portami a ballare. Il conduttore ha spesso dedicato i suoi messaggi sui social ai suoi genitori, che considera i suoi eroi.