Sono stati annunciati i palinsesti Rai per la stagione 2021/2022: ecco quali fiction vedere in TV o in streaming.
Le fiction della Rai sono un appuntamento irrinunciabile per gli spettatori della TV pubblica e anche la stagione 2021/2022 sarà ricca di serie TV e produzioni originali. “Abbiamo una ricchezza incredibile, siamo un ecosistema interconnesso con il mondo contemporaneo e libero” ha dichiarato il presidente Marcello Foa parlando proprio della nuova stagione di fiction della TV pubblica: vediamo allora nel dettaglio che cosa vedremo.
Fiction Rai 2021/2022: le novità
Partiamo dalle novità: una delle più attese è Noi, il remake di This Is Us, serie TV americana che ha avuto un enorme successo. Nella versione italiani i protagonisti saranno Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Altro remake, stavolta di una serie TV spagnola, è Un Professore, serie TV che ha per protagonista Alessandro Gassmann.
Direttamente dai romanzi di Patrizia Rinaldi arriva poi la fiction Blanca, con Maria Chiara Giannetta. Vittoria Puccini e Alessandro Roma sono invece i protagonisti di Non mi lasciare.
C’è anche un nuovo medical-drama, il titolo è Cuori ed è ambientato nell’ospedale Molinette di Torino e ha per protagonista Daniele Pecci. Arriva poi Fino all’ultimo battito, fiction diretta da Cinzia Th Torrini. E poi ancora Sopravvissuti, Il giro del mondo in 80 giorni e Germinal, tratto dall’omonimo libro di Emile Zola.
Fiction Rai 2021/2022: i ritorni
Ma come detto in precedenza, ci castrano anche tanti ritorni. Sulle reti Rai vedremo infatti I Bastardi di Pizzofalcone 3, Doc – Nelle tue mani 2 e anche Don Matteo 13, che non avrà però più come protagonista principale Terence Hill ma Raoul Bova. Tra i ritorni anche Makari 2, Amma Tataranni 2, Nero a metà 3, Mina Settembre 2 e la tanto attesa L’Amica Geniale 3.
Su Rai 2 vedremo invece Mare Fuori 2, Volevo fare la Rockstar 2, Il Cacciatore 3 e L’Ispettore Coliandro 8. Ovviamente confermate per nuove stagioni anche Il Paradiso delle Signore e Un Posto al Sole.