Dopo l’addio alla Rai di Amadeus, la tv di Stato ripesca per il Festival di Sanremo il nome di Mina, ma ad un’unica condizione…
Ormai è ufficiale: Amadeus non presenterà il Festival di Sanremo 2025. Dopo l’addio alla Rai, l’ex direttore artistico dice addio al palco dell’Ariston mandando la Rai in crisi.
Sono ormai passati diversi mesi dalla fine dell’ultima edizione della kermesse canora ma ancora non è stato scelto un degno successore dell’ex volto Rai. Ma ecco che la tv di Stato vuole giocare il suo asso nella manica: Mina.
Ma la cantante, che si è allontanata da diversi anni dalle scene, potrebbe accettare solamente ad un’unica condizione.
Mina direttrice artistica del Festival di Sanremo? La condizione proposta
Secondo le ultime indiscrezioni, il nome di Mina è tra le opzioni principali per prendere le redini artistiche del Festival di Sanremo. Questa possibilità era stata precedentemente discussa nel 2019, con l’assenso della diva a condizione di avere totale autonomia decisionale, ma poi era stata accantonata in favore di Amadeus.
Tuttavia, l’idea sembra ora tornare prepotentemente all’attenzione dei vertici di viale Mazzini. Mina, celebre cantante che da tempo si è ritirata dalla scena pubblica, potrebbe offrire una prospettiva completamente diversa rispetto ad Amadeus, lavorando principalmente dietro le quinte ma organizzando l’intero evento.
Festival di Sanremo: il toto nomi
Ormai il toto nomi del Festival di Sanremo si allarga e si restringe. Si è parlato di Alessandro Cattelan, del ritorno di Carlo Conti, e persino, tra i favoritissimi, del ritorno di Paolo Bonolis.
Tra i possibili sostituti di Amadeus erano anche stati nominati Geppi Cucciari, Stefano De Martino, Antonella Clerici e tanti altri ancora. Ma chi prenderà davvero le redini della kermesse? Ma, soprattutto, quando arriverà il nome ufficiale?
Ciò che è certo è che sarà una grande sorpresa, qualsiasi sia il nome del futuro direttore artistico o della futura direttrice artistica del Festiva.