Il Festival di Sanremo 2021 potrebbe non esserci: se il pubblico non potrĂ essere all’Ariston a causa del Covid-19, la kermesse potrebbe essere rinviata.
Il Coronavirus rischia di mettere in ginocchio anche il Festival di Sanremo. La 71a edizione della piĂ¹ importante manifestazione canora italiana, che dovrebbe svolgersi nel mese di febbraio del 2021, è infatti a rischio: lo ha spiegato Amadeus, intervento come ospite al Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani. Il presentatore, nonchĂ© direttore artistico del Festival, ha spiegato che Sanremo 2021 ci sarĂ solamente se il pubblico potrĂ essere presente all’interno del Teatro Ariston: se ciĂ² non fosse possibile, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la 71a edizione della kermesse potrebbe essere rinviata.
Sanremo 2021 a rischio: lo rivela Amadeus
“Non c’è nessun piano B per Sanremo, deve essere nella totale normalitĂ . O si fa con il pubblico o nulla” ha dichiarato Amadeus. Il presentatore ha spiegato che con le vigenti norme per contrastare il Coronavirus sarebbe impossibile organizzare il Festival a causa dei ridotti spazi del Teatro Ariston.
“Senza il pubblico Sanremo non si puĂ² fare, è impensabile lasciare la platea con gli spettatori distanziati, è impensabile mettere gli elementi dell’orchestra ogni due metri – ha continuato Amadeus – l’Ariston è un tempio meraviglioso, ma gli spazi sono ridotti. E poi come fai a dire a Fiorello di non sputarmi l’acqua sul collo”.
Ricordiamo che negli scorsi mesi è stata annullata anche un’altra importante manifestazione canora come l’Eurovision Song Contest, a cui avrebbe dovuto partecipare anche Diodato, a causa dell’emergenza Coronavirus.
Sanremo 2021: Amadeus sempre con Fiorello
Quella del 2021, se dovesse essere confermata, sarĂ la seconda edizione per Amadeus nella doppia veste di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Anche nella prossima edizione, così come lo scorso febbraio, sarĂ affiancato da Fiorello. Ora perĂ² resta da capire se Sanremo ci sarĂ o no.