Le feste più belle a Lloret de Mar per l’estate 2016 nel cuore della Costa Brava.
Situato nel cuore della Costa Brava, Lloret de Mar è una località marina che ogni anno attrae milioni di turisti da tutta Europa e dal resto del mondo. Famosa per le belle spiagge e per i locali all’ultima moda Lloret de Mar regala anche quest’estate un pieno di divertimento assicurato e un vasto programma di eventi per soddisfare le esigenze di tutti. Vediamo quali sono le feste più belle a Lloret de Mar che non potete perdere.
Feste più belle a Lloret de Mar per una vacanza indimenticabile.
Per gli amanti delle feste popolari il 24 luglio si celebra la grande festa a Lloret de Mar di Santa Cristina, Sant Jaume e S. Elmo. In occasione di quest’evento un corteo marino sposta le sacre reliquie dalla chiesa alla cappella che vengono trasportate in navi guidate dai pescatori vestiti con gli abiti tradizionali, accompagnati da musica e campane. A seguire un banchetto con degustazione di prosciutti e danze tradizionali che si conclude con un suggestivo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia di Lloret. Agosto è il mese della musica a Lloret, con concerti tenuti in Plaza del Pino e l’eremo di Santa Cristina.
La maggior parte delle discoteche sono concentrate nella zona della “party-town” catalana. Una delle discoteche più frequentate è Revolution, situata nella piazzetta vicino al casinò ed è molto particolare per gli show di fumo e luci laser che coinvolge le enormi sale da ballo. Tra i locali più noti troviamo il Colossos con tre sale e speciali serate di “trance music” grazie alla presenza, fra i dj di tendenza del panorama house, dell’olandese Tiesto. Molto amate anche il Tropics, con diversi generi di musica, il Bumper’s, unica discoteca a cielo aperto dove si suona prevalentemente house music, l’Hollywood che è tra le più frequentate dagli italiani.