Per la festa della donna hai in programma una serata donne con le amiche? Ecco il beauty look giusto per l’occasione
Una serata donne tra amiche è uno dei modi più divertenti per passare insieme la festa della donna, ma non bisogna sottovalutare il make up, che deve essere sexy e intrigante per sentirti bella e magari fare conquiste. Il consiglio è quello di puntare sugli occhi: un trucco magnetico e sempre attuale come uno smokye eyes sui toni del grigio e con una punta di rosa per illuminare l’angolo interno dell’occhio. Osa i glitter o gli ombretti luminosi per far sì che l’attenzione ricada sul tuo sguardo e abbina un gloss nude o un rossetto rosa opaco sui toni del malva, elegante, ma non troppo protagonista. Via libera al mascara, che deve essere nero e intenso, ma potrebbe anche essere la serata giusta per provare quelle ciglia finte che da tempo vorresti indossare. Sguardo da cerbiatta assicurato!
Rinnova il look con l’acconciatura giusta
Anche i capelli vorranno la loro parte per la serata donne che hai in programma, quindi è bene curarli per tempo con una crema idratante da applicare dopo lo shampoo per far sì che sia forti e lucenti, perfetti se ami lasciarli sciolti e selvaggi.
Se invece si vuole dare una rinnovata al look è bene puntare su una piega diversa: prova le onde naturali o i boccoli, oppure se hai i ricci, osa il liscio assoluto.
Per la festa della donna si può anche pensare a un’acconciatura diversa dal solito: la coda alta leggermente cotonata sulla parte superiore rendo il look molto chic. Molto di moda sono adesso le Boxer Braids, ovvero le trecce da pugile, che mettono in risalto i lineamenti del viso, per un perfetto stile sporty-chic.
Ciò che conta in una serata tra donne è sentirsi belle e a proprio agio e il divertimento vien da sè!