Ferragnez, che numeri! Le nozze come uno show televisivo

Ferragnez, che numeri! Le nozze come uno show televisivo

Evento seguitissimo, quello del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: numeri record sui social network per la coppia che ha detto sì lo scorso 1 settembre

Un evento social, non solo un matrimonio: il clamore mediatico intorno ai Ferragnez ha permesso a tutti, e non solo agli invitati presenti a Noto, di seguire le nozze di Chiara Ferragni e Fedez. Lo dicono i numeri e non poteva che essere così visti i followers che giornalmente seguono i due: la somma porta a 21 milioni di utenti e non è indifferente il fatto che alla giornata fossero presenti molti influencer – che quindi hanno portato ancora più “pubblico” – a partire dalla sorella della sposa, Valentina Ferragni.

Instagram è ovviamente il social più utilizzato dalla coppia ed è quello che è stato maggiormente preso d’assalto da chi ha scelto di non perdersi né una foto né un video, sia della cena della viglia che della giornata di sabato 1 settembre, quando è andata in scena la cerimonia alla Dimora delle Balze.

Ferragnez, su Instagram oltre 3 milioni sulle stories di Fedez

Instagram e le sue stories: quelle pubblicate da Fedez hanno raggiunto gli oltre 3 milioni di visualizzazioni (3.2 per la precisione). Numeri da capogiro se si pensa che certi show televisivi raccolgono un pubblico anche inferiore.

L’hashtag “ufficiale”, manco a dirlo, era proprio #TheFerragnez: è stato utilizzato su Instagram, Twitter e Facebook dai diretti interessati, dai parenti e dagli invitati ma anche dei fan che hanno preso d’assalto i social. Hashtag ma anche “brand”, protagonista di un matrimonio che è sì costato alla coppia ma anche ha anche fruttato non poco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

Chiara Ferragni e Fedez: nozze da record

Su Twitter sono stati più di 162 mila i post in cui è stato utilizzato l’hashtag: secondo le stime le donne sono state le più attive (quasi il 70%), specialmente quelle della fascia d’età 18-34 anni.

Chi, tra Fedez e Chiara Ferragni, ha vinto la “gara” del tweet con il maggior engagement? Fedez.La foto postata dal rapper, in cui sono presenti moglie, marito e il piccolo Leone Lucia Ferragni, ha ottenuto infatti oltre 3000 retweet e 15 mila like.

Su Instagram la regina resta Chiara: la foto dei tre (quella presente anche in questo articolo) ha ricevuto 2 milioni e 800 mila like quando la Ferragni l’ha postata. Il doppio rispetto a quelli sul profilo del marito.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it