Tutti lo osservano e tutti li vogliono, adesso anche la Treccani: Chiara Ferragni e Fedez, i Ferragnez, diventano neologismo 2018 nell’enciclopedia.
Insieme a “viadotticidio” e “orgasmometro”, anche la parola Ferragnez (fusione del nome di Chiara Ferragni e Fedez) entra a far parte dei neologismi ufficiali scelti dalla Treccani. La novità non ha mancato di sollevare polemiche, ma per la coppia si tratta solo di un’altra piccola-grande conferma di un’operazione di marketing ben riuscita: del resto la fusione dei loro due nomi ha iniziato a prendere piede dopo che loro stessi l’hanno fatta incidere sulle loro preziose partecipazioni di nozze, ed è diventata il leitmotiv dell’intera organizzazione del matrimonio.
Ferragnez è neologismo dell’enciclopedia Treccani
Che piaccia o no, Chiara Ferragni e Fedez hanno conquistato anche la Treccani. L’enciclopedia, che ogni anno registra le parole di tendenza più in voga, ha scelto proprio “Ferragnez” tra i neologismi del 2018 più in uso. La coppia d’oro dello show-business per il momento non ha commentato la notizia, ma non è escluso che lo faccia nelle prossime ore.
Del resto sia Chiara Ferragni che Fedez – i Ferragnez per l’appunto – hanno basato gran parte del loro successo su una presenza social precisa e costante: dalla nascita del loro primo figlio Leone alle nozze extralusso celebrate a Noto, i fan di Instagram sono stati messi al corrente di ogni singolo dettaglio.
Le polemiche sulle foto piccanti di Chiara Ferragni
Certo è che per quanto la loro vita sia interamente sui social, spesso questa decisione si è rivelata un’arma a doppio taglio: pur avendo migliaia di fan, sia la fashion blogger che il rapper sono stati spesso vittima degli haters.
Recentemente Chiara Ferragni ha postato alcuni scatti bollenti che la ritraevano in un piccante completino rosso per San Valentino, ma ai fan non è piaciuta la svolta osé della fashion influencer, e hanno presto riempito di insulti e critiche il post.
Fonte foto: https://www.instagram.com/fedez/