Fendi primavera estate 2016 presenta la collezione, nella maison di via Solari a Milano, di abiti femminili ed eleganti ma con un tocco ironico e stravagante
Fendi primavera estate 2016 ha presentato la nuova collezione disegnata con la collaborazione di Karl Lagerfeld composta da abiti ed accessori femminili ed eleganti ma con un tocco ironico e stravagante che non è pura ostentazione ma utilizzo di dettagli luminosi e materiali pregiati che rendono la collezione curatissima e in linea con lo stile Fendi. La donna Fendi primavera estate 2016 utilizza capi di classe e curati nei particolari ma in modo ironico e giocoso, con accostamenti imprevedibili ed antitetici, proprio ciò la rende una donna unica, speciale e grintosa.
Fendi primavera estate 2016
Nella collezione estiva dominano le micro-bag, borse di piccole dimensioni ma curate nei dettagli e con una grande varietà di modelli: colori pastello, arricchiti dagli iconici occhietti o impreziositi da meravigliosi gioielli.
La novità è l’accostamento di elementi e materiali antitetici e contrastanti tra loro come i fiori con le borchie al centro.
Altro contrasto è espresso dalla double-bag, due piccole borsette legate tra loro ma totalmente differenti l’una dall’altra, con visone e pelle insieme oppure con una parte in pitone e l’altra in pelle.
Acquistano importanza anche dettagli come le fasce per borse, realizzate in materiali di altissima qualità , come il visone, utilizzato anche per dettagli di scarpe e abiti, e vendibili anche separatamente.
Così come nelle borse, anche nelle scarpe il pitone regna incontrastato: su sandali decorati da fiori con tacco lavorato, sulle décolletè con lacci in velluto alla caviglia, su sandali flat e anche su quelli con platform.
Tutta l’eccentricità equilibrata di Karl Lagerfeld si respira nell’abito nero interamente in visone, negli abiti lunghi con trasparenze sulle spalle o con tagli sul busto oppure nelle mini a palloncino e nelle jumpsuit a pantaloncini “paggetto” in total pelle rosa e in tessuto rosso.
I pantaloni e le gonne gonfie,”da paggetto”, sono una caratteristica di Fendi primavera estate 2016.
Negli abiti ritorna, come nelle borse, il dettaglio del fiore, a volte inserito come decorazione su inserti in pelle, per richiamare lo scontro fra il lato dark chic e quello romantico della donna Fendi.
La palette dei colori per abiti e accessori comprende colori scuri come nero, blu, indaco e verde oliva ma stemperati dal bianco luminoso, dal rosso acceso e dal rosso corallo.
Clicca qui per vedere la fotogallery completa
Fonte foto: BeautydeaÂ