Le felpe oversize sono una delle tendenze principali dell’inverno 2017-2018. Vediamo come indossarle.
Abbiamo buone notizie per voi: le felpe oversize, caldissime e comodissime, quest’anno sono di tendenza e potrete quindi indossarle in ogni occasione, non solo per stare in casa sul divano a vedere Netflix!
Durante le settimane della moda, infatti, le hanno indossate tantissime blogger e influencer, tra cui Chiara Ferragni, e ora tutti i negozi ne sono pieni. Vediamo quali sono i modelli più belli da sfoggiare e come abbinarli.
Felpe oversize: le tendenze dell’inverno 2017-2018
Le felpe oversize devono essere rigorosamente lunghe oltre il bacino, meglio se a metà coscia, con spalle scese e maniche lunghissime.
Potete scegliere i modelli estremamente sportivi, con cappuccio o senza, a tinta unita, magari con loghi dei brand, oppure modelli più eleganti, con applicazioni di pietre preziose, paillettes e ricami. Gettonatissime sono anche le felpe con scritte colorate, ispirate a quelle anni ’80 e ’90.
Se nei negozi da donna non ne trovate di vostro gradimento, sappiate che vi basta cercare in quelli da uomo, o meglio ancora, nell’armadio del vostro ragazzo!
Come indossare le felpe oversize
Le felpe oversize, ovviamente, non sono il massimo per valorizzare le curve. Tuttavia, con qualche piccola accortezza potrete renderle femminili e perfino sexy.
Innanzitutto, non abbinatele mai a pantaloni larghi, ma sempre e solo a leggings, meglio se in pelle, e a pantaloni o jeans skinny. In questo modo, eviterete di sembrare un fagotto informe e slancerete le gambe.
Potete anche indossare le felpe molto lunghe semplicemente con calze e stivali cuissardes, come se fossero dei mini abiti. Se volete mostrare le gambe, ma indossare solo la felpa non vi convince, abbinatela ad una gonna, a patto che sia più lunga della felpa, dritta e aderente. Completate il look con degli anfibi o degli ankle boots.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/366269382175645398/