Fedez-Codacons, le accuse di calunnia: arriva la decisione

Fedez-Codacons, le accuse di calunnia: arriva la decisione

Novità per Fedez: dopo il dissing con Tony Effe, il rapper ha ricevuto una notizia importante nella battaglia col Codacons.

Dopo essersi preso la scena a suon di rime e di frecciate con il collega e rivale Tony Effe, ecco che Fedez torna ad essere protagonsita ma questa volta per una buona notizia che lo riguarda. Il rapper, infatti, è stato prosciolto dalle accuse di calunnia contro il Codacons. La decisione è arrivata in queste ore ed è stata presa dal gup di Roma.

Fedez prosciolto dalle accuse di calunnia: la decisione

Fedez

Fedez non ha calunniato il Codacons: questa la decisione del gup di Roma che ha prosciolto il rapper Federico Lucia nel procedimento che lo vedeva imputato per l’accusa di calunnia ai danni dell’associazione a tutela dei consumatori. Al principio del caso vi erano le accuse mosse dal rapper al Codacons, in merito ad un banner pubblicato nel 2020 sul sito dell’associazione in tema di coronavirus.

Già a maggio scorso, la procura di Roma aveva chiesto il proscioglimento di Lucia dopo aver sentito in aula il rapper. Nell’aprile 2020 lo stesso artista aveva presentato una querela contro l’associazione per truffa e diffamazione. In quel caso fu successivamente archiviata. Da qui la decisione del Codacons di replicare con una denuncia per calunnia. La decisione del gup di Roma arrivata in queste ore ha di fatto chiuso la questione in modo definitivo.

La gag con Silvio

Dopo la diffusione della notizia relativa al rapper, sui propri canali social Federico è stato protagonista di una simpatica storia. Secondo alcuni questa potrebbe far riferimento proprio a questa decisione. Il rapper ha condiviso una foto di Silvio, il suo cane, con tanto di occhiali da sole e una didascalia divertente: “L’unico che si è rilassato in sti giorni”. Appare evidente il chiaro riferimento all’ormai famoso dissing e non solo.

Argomenti