L’azienda di Fedez, Boem, registra nel 2023 una perdita di quasi 2 milioni di euro per la bibita al gusto zenzero.

Fedez, nome d’arte di Federico Lucia, non sta passando un periodo facile. Dopo essere stato travolto da una serie di scandali e rumors sulla sua vita privata, il cantante si trova ora a fronteggiare problemi anche nel mondo degli affari. La sua società, Boem, che produce e vende una bibita in lattina al gusto di zenzero, ha registrato una perdita significativa. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il primo bilancio della società mostra un “rosso profondo” di quasi 1,9 milioni di euro.

Ma scopriamo che cosa sta succedendo.

Fedez: il bilancio di Boem

L’azienda di Fedez, Boem, è passata sotto il controllo della Lmdv Capital di Leonardo Del Vecchio, che ha acquisito la maggioranza delle azioni da Fedez.

Durante l’assemblea dei soci, presieduta da Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez, è stato approvato il bilancio 2023, che evidenzia una perdita significativa rispetto a un fatturato di soli 235 mila euro e costi che ammontano a 2,2 milioni di euro.

Fedez
Fedez

Gli azionisti hanno deciso di coprire la perdita utilizzando la riserva sovrapprezzo azioni, ora ridotta a 600 mila euro.

Chi sono i soci di Boem

La composizione societaria di Boem vede il 53,5% delle azioni in mano a Del Vecchio, mentre il 43,5% è controllato da Happy Seltz. Quest’ultima è detenuta al 50% dalla Zedef, la società della famiglia di Fedez, e al 50% da Rome & More di Massimo Benetello.

Il restante 3% appartiene a J Project, società del cantante Lazza e della sua madre.

Boem ha cercato di espandere la sua presenza sul mercato con la vendita del prodotto sia online che offline, disponibile da ottobre anche nelle catene Esselunga. Tuttavia, i risultati finanziari mostrano che la strada per il successo potrebbe essere ancora lunga.

Il commento del CEO Edoardo Tribuzio

Edoardo TribuzioCEO Boem ha cosi commentato il bilancio 2023: “Abbiamo da poco approvato il bilancio 2023 e siamo felici di condividere con voi i primi traguardi raggiunti. L’anno scorso è stato un periodo di grandi investimenti in sviluppo e perfezionamento del prodotto, oltre che ad attività di comunicazione intese a far conoscere BOEM e assaggiarla per la prima volta. Gli investimenti in questa direzione è normale che proseguano ma i risultati si vedono già!”. L’azienda ha infatti precisato che i risultati 2024 sono in positivo: “Nei primi sei mesi del 2024 le vendite hanno registrato un +400% rispetto al periodo di prova del 2023“.

Fedez

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 17:09


Meghan Markle, problemi con il nuovo brand: nessun aiuto dagli amici vip

Temptation Island: volano frecciatine tra i “fidanzati”. Cosa sta succedendo