Fedez, il chirurgo che lo ha operato: “Basta attaccarlo. Ecco cosa gli succede”

Fedez, il chirurgo che lo ha operato: “Basta attaccarlo. Ecco cosa gli succede”

Dopo il nuovo ricovero a seguito di una emorragia interna, Fedez è stato dimesso. Parla il chirurgo che l’ha operato in passato.

Non sono stati giorni facili per Fedez, quelli appena trascorsi. Il rapper, come noto, è stato vittima di un nuovo ricovero a causa di una emorragia interna dovuta all’importante intervento subito in passato per l’asportazione di un tumore al pancreas. L’artista è già stato dimesso e, per fortuna, attualmente non è a rischio. In molti, però, hanno associato “l’ennesimo” ricovero ad uno stile di vita non consono e hanno iniziato ad attaccarlo. A prendere le sue difese è stato il chirurgo che in passato lo aveva operato, il dottor Marco Antonio Zappa, fino a gennaio 2024 direttore dell’Uoc di Chirurgia generale dell’Asst Fatebenefratelli-Sacco di Milano.

Fedez, parla il medico che lo aveva operato

Fedez

Il dottor Marco Antonio Zappa, nel settembre 2023, operò Fedez per l’emorragia da due ulcere. Il medico è voluto intervenire ad Adnkronos per spiegare a cosa sia dovuta questa situazione che, ogni tanto, vede il rapper finire in ospedale per emorragie interne. In tale ottica, l’esperto ha difeso l’artista dalle tante critiche ricevute a proposito di uno stile di vita non consono.

“Fedez adesso sta bene. E per favore, basta attaccarlo. Nel suo caso, lo dico con certezza perché lo conosco, i sanguinamenti” di cui ogni tanto soffre “non sono affatto dovuti all’abuso di sostanze come alcol o droga. Mi sento assolutamente di escluderlo”, ha detto il medico. Successivamente ha anche spiegato: “Voglio dire chiaramente che il sanguinamento da anastomosi gastro-digiunale dopo intervento di duodeno-cefalo-pancreasectomia è un’evenienza che si può riscontrare in una discreta percentuale di casi, anche a distanza e più di una volta”.

Il ritorno sul palco del rapper

Il medico ha voluto dire la sua anche sul ritorno al lavoro del rapper precisando che ora Fedez stia bene e che quindi dopo qualche giorno di riposo potrà “riprendere serenamente la sua attività lavorativa”. L’emorragia “è stata bloccata con l’applicazione di clip endoscopiche, quindi è normale che Federico dovrà osservare un periodo di tranquillità per poi ripartire”. A conferma di questa situzione, le parole proprio dell’artista che ha annunciato di doversi fermare: “E’ con grande rammarico che mi trovo costretto ad annullare le tre date previste per sabato. Ho bisogno di riposo e di recuperare un po’ le forze”, le sue parole su Instagram dopo le dimissioni.