Lacrime in diretta tv per Federica Pellegrini, dopo la vittoria della sua gara, i 200 stile, che al Mondiale le hanno portato la medaglia d’oro.
La Divina che diventa Infinita. Non è un caso che Federica Pellegrini, nel commentare a caldo ai microfoni Rai la vittoria, l’ennesima, si sia commossa. A Gwangju, in Corea del Sud, la nuotatrice azzurra ha vinto la medaglia d’oro in quella che senza dubbio è la sua gara, i 200 stile. I Mondiali l’hanno incoronata ancora una volta, per l’ottava occasione: si ripete Federica, ogni 2 anni, e in questo caso ha portato via la medaglia numero 51 in carriera. E si è commossa dicevamo, non perché sa che quello coreano sarà il suo ultimo Mondiale, ma per la felicità.
Complimenti tanti, tantissimi per Federica. Quello che più le ha fatto piacere? Arriva da una leggenda del nuoto come Michael Phelps. “Strafelice che tra i commenti ricevuti sui social ci sia anche quello di Michael Phelps”.
Federica Pellegrini e la medaglia d’oro
“Io non ci credo ancora e giuro che non sto piangendo perché questo è il mio ultimo mondiale, piango di gioia perché sono contenta, sono davvero felice. Ora non vedo l’ora di andare sul podio per cantare l’inno italiano”.
Così Federica Pellegrini a fine gara, durante la classica intervista avvenuta subito dopo la gara e la gioia per la medaglia conquistata.
Una medaglia che Federica classifica tra le prime della sua carriera. “E’ stata la finale più veloce della storia con un livello medio mai così alto. Non ci siamo posti obiettivi cronometrici per la prossima stagione. Quello che avevo è arrivato con un anno di anticipo. Questa medaglia la metto tra le mie prime”.
Il futuro di Federica
Il suo presente è ancora il nuoto, ma il suo nuovo obiettivo, come dichiarato dalla stessa nuotatrice il giorno dopo, è avere una famiglia. “Le motivazioni per restare sempre in alto le trovi dentro di te ponendoti degli obiettivi che sicuramente cambiano nel corso degli anni. Il prossimo è cercare di avere una famiglia bella come quella che ho tra un paio di anni, ma il più imminente è tornare a casa dalla mia Vanessa (il suo cane, ndr)”.