Bella come il sole, Federica Calemme è salita alla notorietà soprattutto per i reality show. Cosa ne sappiamo sui suoi genitori?
Mai giudicare in base alle apparenze. Dietro quel suo sorriso magnetico, non si sospetterebbe mai che una come lei possa nascondere un passato tormentato. Eppure, così è stato, e solo in età adulta ha avuto modo di prendersi le proprie rivincite nei confronti della vita. Lo hanno confessato i genitori di Federica Calemme, bellissima ragazza partenopea nota per le varie apparizioni sul piccolo schermo. Proviamo a conoscere meglio proprio la mamma e il papà della showgirl.
Genitori di Federica Calemme: biografia e vita privata
Classe 1996, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha goduto dei primi assaggi di notorietà grazie a Rai Uno, nei panni di una delle Professoresse de L’Eredità di Flavio Insinna. In curriculum ha, dunque, aggiunto la partecipazione a Ciao Darwin, lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5. Al resto ci ha pensato l’ingresso nella Casa più spiata dagli italiani: una parentesi breve ma intensa, accesa dalla liaison insieme a Gianmaria Antinolfi.
In un’intervista al settimanale Di Più, il padre, Salvatore Calemme, è sceso nel dettaglio sulle difficoltà incontrate da Federica. “Ha ereditato da me la carnagione scura e quando andava in giro con sua madre, che è bionda, capitava che la gente chiedesse se era stata adottata. Spesso Federica tornava da scuola in lacrime: “Ditemi la verità, non sono vostra figlia?”, ha raccontato l’uomo.
Nato il 22 gennaio 1972 a Napoli, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Salvatore ha avuto una breve carriera nel calcio. Dopo aver disputato una stagione tra le fila della formazione partenopea, si infortunò gravemente e i sogni andarono in fumo. Non seppe andare oltre i campi di Serie C, vestendo le maglie di Casale, Pavia, Milazzo, Messina Peloro e Potenza. Alla pari di tanti colleghi, pagò la fragilità fisica, finendo per fare il barista. Oggi coltiva la sua passione nei panni di allenatore del settore giovanile dell’Ercolanese. Ha un profilo su Instagram.
Federica rappresentava l’occasione di riscatto. “Cercammo il modo di renderla più forte e di trasformare la sua carnagione, la sua diversità, in un punto di forza. Poiché tutti ci dicevano che era molto bella la portammo in un’agenzia di moda a Roma”, ha aggiunto Salvatore. Così puntò completamente su di lei, sulla base del dono di Madre Natura.
Raggiunta dal giornalista Gabriele Parpiglia, un’amica dell’ex gieffina ha definito la famiglia da cui proviene come tradizionalista. Davanti ai riflettori non si sarebbe lasciata andare nel timore di ferire il papà. Tuttavia, la mamma si stava aprendo parecchio, la trovava cambiata. Una mamma del quale non abbiamo purtroppo altre informazioni, segno della volontà di rimanere lontana da occhi indiscreti. Di certo, ha origini napoletane. Entrambi i genitori di Federica Calemme vivrebbero sempre nel capoluogo campano. Non è dato sapere il loro patrimonio.
2 curiosità sui genitori di Federica Calemme
– Per pagare inizialmente il corso di portamento alla figlia hanno firmato ben dieci cambiali da trecento euro.
– Ogni lunedì portavano Federica a Roma a studiare portamento e poi a fare provini per sfilate e pubblicità.