Il mondo dello spettacolo piange Fausto Pinna, il produttore musicale e grande amore della cantante Iva Zanicchi.
Il mondo della musica e dello spettacolo sono in lutto per la scomparsa di Fausto Pinna, il produttore musicale che da oltre 30 anni era legato alla celebre cantate Iva Zanicchi. I due si sono conosciuti nel 1987 e da allora non si sono più lasciati. La stessa Zanicchi aveva svelato pubblicamente che Pinna fosse stato colpito da una grave forma di cancro ai polmoni.
Fausto Pinna è morto: il lutto
La celebre cantante Iva Zanicchi sta facendo in queste ore i conti con la scomparsa del suo storico compagno, Fausto Pinna, produttore musicale che è stato al suo fianco per oltre 30 anni. Sui social in tanti tra fan, amici e colleghi stanno esprimendo il loro cordoglio per la scomparsa del produttore e stanno esprimendo le loro condoglianze a Iva Zanicchi che, com’è noto, era estremamente legata al suo compagno.
Originario della Sardegna, Fausto Pinna aveva sempre lavorato nel “dietro le quinte” dello spettacolo e a metà del 2023 aveva iniziato a combattere una difficile battaglia contro il cancro.
Le nozze mancate
Nonostante lui ed Iva Zanicchi non si fossero mai sposati, la stessa cantante ha sottolineato più volte che il loro amore fosse ancora forte e duraturo. Nella sua ultima intervista a Verissimo la cantante aveva confessato:
“Con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto “Lazzarona, hai fumato”. Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio.”