Fare più sesso? Il segreto è andare via!

Il segreto per fare più sesso sarebbe viaggiare: è quanto rivela un’indagine Expedia: una vacanza migliora la vita sessuale

Un’indagine rivela che il segreto per fare più sesso è viaggiare: infatti fare una vacanza ci rende più creativi, ma non solo. Andare lontani, secondo Expedia che ha analizzato 31 milioni di viaggiatori che sono stati in vacanza nel corso dell’ultimo anno fa sentire bene. Ci si sente bene, e si è incentivati anche a perdere peso, ad avere più autostima e confidenza in se stessi, oltre che a fare più sesso. In effetti basta rifletterci un attimo su: certe persone, in viaggio, sembrano effettivamente cambiate, sono più rilassate e leggere.

L’ansia diminuisce l’umore ne guadagna

La dottoressa Linda Papadopoulos ha spiegato: “Sei libero di fare tanto o poco, come vuoi, una possibilità di scelta che ti fa sentire più rilassato, e questo può aiutare a ridurre i livelli del cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress”.

Una delle cose migliori del viaggio sono gli insapettati benefici su come ci percepiamo, sulla nostra motivazione e sulla nostra produttività.

Quando aumenta la fiducia in se stessi, si è di umore positivo e si dispone di più tempo libero, non ci si sente soffocati dagli obblighi e dalle scadenze. Ogni nostra decisione è spontanea, libera e possiamo fare ciò che ci piace più spesso.

Non solo sesso: in molti dimagriscono. Questo avviene perchè si spezza la routine, si abbandonano le pessime abitudini, si fa più movimento e si è semplicemente più sereni.

Quinid godetevi le vostre prossime vacanza ancora di più quest’anno: state all’aperto in modo che in vostro cervello aumenti la secrezione di serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore, che ci aiuta anche rimanere calmi e concentrati.

Inoltre potremmo riflettere un po’ più a lungo su cosa stiamo per infilare nel piatto e sperimentare di più.