La fantasia a righe è tornata di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019. Vediamo quali capi scegliere e come indossarli al meglio.
Buone notizie per chi ama le fantasie sobrie e per nulla chiassose: è tornata di moda la fantasia a righe. Verticali, orizzontali, diagonali, larghe o sottili, colorate o in bianco e nero, non importa come sono le righe, basta avere nell’armadio almeno un capo in questa fantasia.
A differenza di altre, come quella animalier ad esempio, la stampa a righe è facile da abbinare ed è adatta a ogni occasione, sia formale che casual. Vediamo quali sono i capi di tendenza su cui puntare questo inverno e come indossarli.
Fantasia a righe: i capi di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019
Tra i capi a righe più gettonati per l’autunno-inverno ci sono i maglioni. Potete sceglierli oversize, con righe orizzontali maxi e coloratissime, oppure aderenti al corpo, a lupetto o a giro collo, con righe più sottili, ma sempre orizzontali. Molto chic sono le magliette a girocollo e manica lunga a righe bianche e blu, bianche e nere o bianche e rosse, tipicamente parigine. Anche le camicie a righe cono elegantissime e possono essere indossate sia da sole, sia sotto maglioni a tinta unita.
Altro must have di stagione sono i pantaloni a righe. Per quanto riguarda i modelli, scegliete quelli di maggior tendenza al momento, ovvero mom fit, a sigaretta, a zampa e cropped. Nel caso dei pantaloni, è meglio scegliere righe verticali e sottili. Infine, dovete assolutamente avere nel guardaroba una gonna o un abito a tubino, in maglia o in altri tessuti ben aderenti al corpo, di lunghezza midi, molto sexy!
Come abbinare la fantasia a righe
Come abbiamo anticipato, abbinare la fantasia a righe è molto semplice. Le maglie sono perfette con i jeans o con pantaloni e gonne a tinta unita, di un colore presente nella fantasia. Stessa regola per pantaloni e gonne, che vanno abbinati a maglie a tinta unita, in colori neutri o presenti nella fantasia.
Per non sbagliare, ricordate la regola valida per tutti i capi a fantasia: non abbinate mai le righe a un’altra fantasia e non mischiate tipi di righe diversi. Infine, ricordate che le righe orizzontali allargano e quelle verticali, al contrario, slanciano molto, quindi usatele bene per valorizzare in modo strategico il vostro corpo.
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/296533956711412507/, https://www.pinterest.it/pin/452119250085178196/, https://www.pinterest.it/pin/48484133472289210/