Ossessione pois! Vestiti leggeri, completi da ufficio, scarpe, borse e piccoli accessori: tutti i capi a pois da puntare in questa stagione.
Righe per le amanti dello stile mariniére, fiori per le inguaribili romantiche, quadretti per chi non vuole perdersi neanche un trend di stagione: in questo periodo dell’anno possiamo divertirci a colorare i nostri look primaverili scegliendo tra diverse stampe e tra queste, ce n’è una che forse è un po’ troppo sottovalutata, la fantasia a pois, un motivo ricorrente in tutte le collezioni per la primavera-estate e che riscuote sempre un grande successo tra le fashion addicted.
Tra stampe eccentriche difficili da portare e fantasie super modaiole che durano giusto qualche mese prima di finire nel dimenticatoio, i pois sono una certezza e, non a caso, ogni anno tornano a fare capolino sugli scaffali dei negozi prima, e all’interno dei nostri armadi poi.
In questa stagione tornano in una nuova veste e oltre ai classici pois in versione black & white, che si confermano le preferite delle fashioniste, anche quelli in versione multicolore, declinati in tutti i colori dell’arcobaleno, ci conquisteranno.
Potremo indossarli con capi e accessori basic e sceglierli per vivacizzare i nostri look più semplici, oppure abbinarli insieme ad altre stampe, e sbizzarrirci con il mix & match.
Lasciatevi ispirare dai look delle vostre trend setter di riferimento e datevi da fare con lo shopping: che siano nuovi capi delle collezioni per la primavera-estate o pezzi vintage scovati nei mercatini, non potete non avere almeno un capo a pois nel vostro armadio in questa stagione!
Pois: i capi di punta di grandi griffe e marchi low cost
Da Dolce & Gabbana a Saint Laurent, passando per Stella McCartney, Isabel Marant e Balenciaga: tutti i grandi nomi della moda hanno firmato per la primavera-estate 2017 nuove collezioni ricche di capi e accessori a pois. Abiti bustier, tubini, chemisier in cotone, ma anche jumpsuit e pantaloni in seta, bluse, top e gonne di ogni lunghezza: i pois sono il tema ricorrente in tutte le nuove linee di abbigliamento, anche di quelle low cost.
Zara propone tute corte, shorts con volant, top off the shoulder, body e abiti incrociati che si fermano appena sopra il ginocchio; H&m punta su vestitini svolazzanti, camicette, shorts estivi, bluse e pantaloni da completo; e poi c’è Asos, il brand low cost che offre la più ampia possibilità di scelta in tema di pois. Abiti midi eleganti, vestiti a pieghe, tubini che fasciano le forme e abiti svasati, senza dimenticare top, minigonne e longuette, camicie e bluse: tutto si ricopre di pois in questa stagione.
Scarpe, borse e piccoli accessori a pois
Chi non ama particolarmente questa fantasia, ma non vuole perdere l’occasione di portare un po’ di allegria nel proprio guardaroba, dovrebbe puntare sugli accessori a pois: piccoli pezzi che comunque bastano a vivacizzare il look.
Su cosa mettere gli occhi? Puntate su zeppe con inserti in paglia e sandali con il tacco medio da abbinare ai vostri abiti estivi, come quelli firmati da Dolce & Gabbana; ciabattine flat con fiocchi in satin, come quelle firmate Tabitha Simmons; o delle comode espadrillas da portare al mare, come quelle in cotone della stilista francese Isabel Marant.
Se preferite concentrarvi sulle borse, quelle a mano, le tracolle e le pochette sono il modello da puntare. Potete optare per una it bag firmata o cominciare la ricerca di alternative dai prezzi più accessibili, come quelle firmate da Cath Kidsten, Camomilla e Pomikaki Tokyo.
Utili per portare un po’ brio nel guardaroba anche i piccoli accessori: astucci, foulard, cappelli e occhiali da sole sono tutto quello che vi serve per completare alla perfezione i vostri look.