Su Sky Uno l’appuntamento, dal 12 marzo 2020, con Family Food Fight: in gara otto famiglie, giudici i due Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Si chiama Family Food Fight ed è il nuovo cooking show targato Sky. Dal 12 marzo, quando su Sky Uno andrà in onda la prima puntata, prenderà il via un programma che vedrà come giudici di questa prima edizione Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich. In palio un premio da 100 mila euro per chi si aggiudicherà il programma. Ma chi sono i partecipanti? Come si può facilmente intuire dal nome saranno delle famiglie, che si scontreranno tra loro per aggiudicarsi il montepremi finale.
Family Food Fight: i giudici
I telespettatori ritroveranno quindi a distanza di una settimana dalla finalissima di Masterchef 9 uno dei giudici dell’ultima edizione, Antonino Cannavacciuolo, mentre sarà un gradito ritorno con Joe Bastianich, che ritrova proprio il cuoco napoletano con cui aveva condiviso il programma in passato.
I due, infatti, erano stati giudici insieme a Bruno Barbieri dopo l’addio di Carlo Cracco, del quale proprio Cannavacciuolo aveva raccolto il testimone.
Con loro mamma Bastianich, Lidia, altro volto noto in Italia (e al pubblico di Sky) grazie al suo ruolo di giudice in Masterchef Junior.
Family Food Fight, i concorrenti: le famiglie in gara
In tutto le famiglie in gara saranno otto e concorreranno come detto alla vittoria dei 100 mila euro messi in palio. La famiglia Magistà, proveniente da Conversano, Bari, la famiglia Benziadi, dalla Sicilia ma di origini algerine, la famiglia Scainelli, da Bergamo, la famiglia Raviele, da Piedimonte Matese, provincia di Caserta, la famiglia Lucini, da Nettuno, provincia di Roma e la famiglia De Florio, in arrivo da Milano.
La formula è la classica: si dovrà cucinare e gareggiare – in questo caso un menù – e se la miglior famiglia vincerà la prova, i tre peggiori dovranno cucinare per non essere eliminati.