Chi sono i genitori di Fabri Fibra, Ivaldo Tarducci e Roberta Candelari

Chi sono i genitori di Fabri Fibra, Ivaldo Tarducci e Roberta Candelari

Spesso Fabri Fibra ha citato i genitori nei testi delle proprie canzoni, anche con parole molto forti: ecco chi sono.

O sei fan di Fabri Fibra o di Nesli. La faida in famiglia tra i due rapper ha fornito parecchi spunti alla stampa, che ne ha scritte di cotte e di crude sul loro conto. I reciproci dissing hanno ulteriormente dato fiato ai pettegolezzi. Una rivalità figlia anche del rapporto agli antipodi con mamma e papà, quest’ultimo scomparso nel giugno del 2023. È sufficiente ripescare qualche vecchia intervista o canzone per rendersene conto.. Proviamo dunque a capire chi sono i genitori di Fabri Fibra e Nesli, talvolta chiamati in causa dalle star della musica.

Genitori di Fabri Fibra: biografia e carriera

La rabbia espressa in molti testi e l’atteggiamento scontroso di Fabrizio ha portato tante persone a chiedersi cosa facciano nella vita.

I termini duri usati danno, infatti, adito a mille teorie sulla natura dei signori Tarducci. In realtà, sarebbe più corretto anteporre la parola “ex”. Difatti, hanno smesso di essere una coppia e mica da oggi. La separazione risale proprio mentre i loro tre figli (la terza è Federica Tarducci, che fa tolettatura per animali) stavano crescendo. 

La mamma si chiama Roberta Candelari, il papà si chiamava invece Ivaldo Tarducci: l’uomo è scomparso il 22 giugno del 2023, all’età di 96 anni, quindi possiamo ipotizzare fosse nato nel 1927 o al più tardi nel 1928.

Fabri Fibra è stato particolarmente colpito dal divorzio, avvenuto mentre andava alle scuole medie. E con il passare del tempo la spaccatura è diventata sempre più netta, soprattutto nel momento in cui ha deciso di trasferirsi a Milano, desideroso di affermarsi nell’industria musicale. 

I genitori hanno portato avanti i rispettivi negozi di abbigliamento a Senigallia: il padre è stato per oltre trent’anni in Tarducci, in pieno centro storico, fondato dal fratello Ivan. La madre ne ha, a sua volta, uno, poco distante dal Municipio.

2 curiosità sui genitori di Fabri Fibra

-Roberta Candelari è presente sui social su Facebook e ha anche un profilo privato su Instagram

– Nella canzone Ringrazio, Fabri Fibra rappa così contro la madre: “mi soffoca da quando sono nato, mi vorrebbe morto dopo quello che son diventato. Per lei è difficile accettare che ora sono grande, prendevo botte fino a quando non usciva il sangue”. Dunque, farebbe riferimento a presunte percosse subite da bambino, accuse sempre smentite soprattutto da Nesli, il fratello maggiore. 

– In un’intervista a Vanity Fair, Fabrizio ha così dipinto il clima respirato in casa: “Tipica situazione italiana: la famiglia schiaccia i ragazzi, i genitori cercano la propria realizzazione attraverso i figli e così si creano danni enormi e molte di quelle notizie che finiscono nei tg. Guarda quel ragazzo che si è suicidato dopo che la madre lo ha denunciato perché si faceva le canne. Io ho sempre vissuto male il fatto che in famiglia dovessimo salvare la facciata quando c’era la guerra mondiale in casa. La vita è un dono è non posso permettermi di tenere questa cosa dentro fino alla morte”.