Ha iniziato con la Melevisione, ma Fabio Troiano, attore di fiction di successo, ne ha fatta di strada da allora, riuscendo anche a conquistare il cuore di una Miss Italia.
Fabio Troiano lo conosciamo per i suoi ruoli in fiction di successo, ma anche in tv in veste di conduttore. Inoltre, dal 2018, ha conquistato il cuore di una Miss Italia decisamente splendida, ovvero Eleonora Pedron, con la quale sta vivendo una bellissima storia d’amore. Tornando al piccolo schermo, invece, si è fatto conoscere per Squadra Antimafia, i R.I.S. e non solo. Attore di fiction, ma anche di cinema e protagonista di diversi videoclip, nella sua carriera si è sempre distinto per essere un artista trasversale, capace di interpretate tantissimi ruoli differenti. In pochi lo sanno ma i suoi primi passi li ha fatti in una trasmissione popolarissima di Rai 3, ovvero la Melevisione. Partiamo alla scoperta del suo ritratto, tra pubblico e privato.
Chi è Fabio Troiano: la Melevisione e le fiction di successo
Classe 1974, Fabio Troiano nasce il 10 ottobre a Carmagnola, in provincia di Torino (Bilancia) da una famiglia di origini napoletane. Appassionato di cinema e recitazione sin da piccolo decide di studiare iscrivendosi presso la scuola del Teatro Stabile di Torino. Presso la scuola diretta da Luca Ronconi si diploma in recitazione e successivamente studia anche un corso di perfezionamento.
Poco dopo aver conseguito il diploma comincia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Inizialmente si fa notare in alcune opere teatrali per poi fare il grande salto: cinema e televisione. Il suo debutto è nel 2001 quando interpreta il Genio Abù Zazà nel programma Melavisione trasmesso su Rai3! Esatto, era proprio lui! Ecco una foto, lo riconoscete?
Il suo è un curriculum ricco di esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. Al cinema esordisce nel 2000 in L’uomo della fortuna di Silvia Saraceno, mentre l’anno dopo recita in Santa Maradona di Marco Ponti. Sempre nel 2001 è nel cast di Centovetrine, popolare serie tv di Canale 5, dove interpreta Daniele. Nel 2003 è ne La squadra, fiction di successo di Rai3 a cui seguono: Camera Cafè, Le stagioni del cuore, Caterina e le sue figlie e tante altre.
La grande popolarità mediatica con le fiction R.I.S. Delitti Imperfetti e Squadra Antimafia. Lo vedremo anche in La classe degli asini e Amore pensaci tu, ma anche in tanti film di successo, fra cui gli ultimi lavori Stato di ebbrezza e Malati di sesso, entrambi usciti nel 2018.
Per quanto riguarda la sua esperienza nei programmi TV, dopo la Melevisione sarà in The Voice (2013), Colorado (2013), Mistero Adventure per la stagione 2015-2016 e parteciperà anche a Caduta libera! nel 2016!
La vita privata di Fabio Troiano: ex fidanzate e…
Fabio è stato con Anny Clentis, relazione iniziata nel 2014 e poi terminata poco tempo fa. Prima della ragazza, che faceva l’impiegata in banca e ha fatto anche la modella, l’attore ha avuto una relazione con Violante Placido.
Sono tanti, però, i flirt che l’hanno visto coinvolto: fra i più piccanti ricordiamo Ilaria Spada, Melita Toniolo e Selvaggia Lucarelli!
Nel 2018, poi, si diffonde l’indiscrezione di una storia con Eleonora Pedron, che viene confermata qualche tempo dopo: stanno insieme! La prima volta che la coppia si è mostrata insieme è stata sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia nello stesso anno.
La Pedron, in una sua ospitata a Oggi è un altro giorno, ha raccontato che il loro primo incontro è stato per caso. “Ci siamo incontrati sul treno, però è stato un caso perché io avrei dovuto prendere quello successivo, lui quello prima” ha ammesso a Serena Bortone.
Chi è la fidanzata di Fabio Troiano, Eleonora Pedron
Classe 1982, Eleonora è nata il 13 luglio ed è del segno del Cancro. Oltre a Miss Italia, la showgirl ha preso parte a diversi programmi televisivi, come Quelli che il calcio, Belli dentro belli fuori, Controcampo, Born to Ride e tanti altri. Inoltre è stata anche attrice in diversi film e serie TV.
Nel suo passato c’è una storia con Max Biaggi, terminata nel 2015 e con cui ha avuto 2 figli, e poi una serie di relazioni molto brevi con Daniele Conte, Tommy Vee e Nicolò Devitis, finché non conosce Fabio… e il resto è storia!
Ecco un loro scatto insieme, pubblicato da Fabio su Instagram:
Dove abita Fabio Troiano
Nato a Carmagnola, Fabio trascorre l’infanzia a Napoli, in provincia di Gragnano e in compagnia dei nonni. Proprio lì ha fatto le scuole elementari, prima di ritornare a Torino, dove ha studiato e vissuto negli anni della sua formazione.
Una volta cominciata la sua carriera Fabio è stato spesso a Roma (dove Eleonora vive con i suoi figli), ma ancora oggi rimane stabile a Torino, anche se non sappiamo con esattezza dove viva!
2 curiosità su Fabio Troiano
-È un grande fan di Maradona.
-Per quanto riguarda i suoi guadagni, non conosciamo l’entità del suo patrimonio.