Il passaggio di Fazio dalla Rai al gruppo Discovery ha portato nelle tasche del giornalista e conduttore circa 10 milioni di euro.
Uno stipendio più alto rispetto a quello percepito in Rai e, certamente, pure una libertà maggiore sui temi da trattare e gli ospiti da invitare. Fabio Fazio, come è noto, è sbarcato sul canale Nove con Luciana Littizzetto e con il suo programma Che tempo che fa e molti si chiedono quale sia il suo stipendio. Bene, secondo il quotidiano La Verità , Fazio guadagnerà circa 2,5 milioni all’anno. Avendo firmato un contratto di 4 anni, nel totale saranno 10 i milioni percepiti grazie all’accordo con Warner Bros Discovery.
Il nuovo stipendio di Fabio Fazio
Ma quanto guadagnava Fabio Fazio quando era alla Rai? Secondo le indiscrezioni Fazio guadagnava attorno ai 2,2 milioni di euro all’anno. Con il passaggio a Disovery lo stipendio dell’ormai ex volto Rai, è quindi aumentato.
Come abbiamo detto in precedenza il conduttore ha firmato con Discovery un contratto quadriennale e lo stipendio che dovrebbe percepire annualmente è di circa 2,5 milioni di euro, quindi circa 10 milioni di euro all’anno.
Uno stipendio comunque meritato, considerato gli incredibili dati di ascolto che Che tempo che fa fa registrare: numeri di share eccezionali, così come lo erano alla Rai, dove per molti anni è stato uno dei presentatori di punta.
L’addio alla Rai
Fabio Fazio ha detto quindi addio alla Rai e ha portato con sé la mitica Luciana Litizzetto. Sua fedele spalla comica da vent’anni che come lui si sposterà sul Nove dove stanno proseguire il successo del loro programma Che tempo che fa. Un addio che sembra essere dovuto alle discrepanze con il nuovo governo e che preannuncia una serie di cambiamenti della televisione generalista di stato. Ma ora, guardando i dati di ascolto, è probabile che alla Rai qualcuno abbia iniziato a rimpiangerlo.