È ufficiale: Fabio Fazio ha lasciato la Rai con Luciana Littizzetto e passerà a Discovery con un contratto di quattro anni.
Era ormai da diverse settimane che circolava la notizia che Fabio Fazio avrebbe presto lasciato la Rai. Oggi la notizia è diventata ufficiale: il noto conduttore di Che Tempo Che Fa ha ufficialmente annunciato la sua partenza dalla Rai per unirsi alla Warner Bros Discovery sul Nove.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto lasciano la Rai
Come riporta una nota ufficiale dell’azienda: “Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale”. Del nuovo progetto di Fabio Fazio farà parte anche Luciana Littizzetto, sua amica e spalla comica da ormai 20 anni.
Il loro è un addio atteso viste le insanabili frizioni nate dalla nuova gestione della Televisione di Stato da parte del governo di Giorgia Meloni. Secondo quanto riporta Repubblica, sembra che il mancato rinnovo del contratto del conduttore di Che tempo che fa possa essere attribuito a Matteo Salvini, il quale non ha mai nascosto di provare antipatia nei suoi confronti.
Discovery Channel ha commentato così il nuovo contratto con il conduttore: “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile”.