Quello che non sai sui genitori di Fabio Canino: dalla carriera alle curiosità

Quello che non sai sui genitori di Fabio Canino: dalla carriera alle curiosità

Fabio Canino ha avuto uno splendido rapporto con i suoi genitori, che sono entrambi scomparsi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

L’attore e conduttore Fabio Canino non ha mai fatto segreto di aver avuto uno splendido rapporto con i suoi genitori, che però sono entrambi scomparsi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro vita privata, passando per il loro rapporto con il popolare volto tv.

Fabio Canino

Fabio Canino: chi erano i genitori

I genitori dell’attore e conduttore Fabio Canino hanno sempre condotto la loro vita stando lontani dalle luci dei riflettori, e infatti non si hanno molte notizie sul loro conto. Il padre del volto tv era originario di Ischia (isola in Campania), mentre della madre non si conoscono luogo o data di nascita. I genitori del volto tv sono entrambi scomparsi, e a tal proposito lui stesso ha confessato a Verissimo:  

“Anche se avessero 200 anni sono i tuoi genitori. Ho dovuto fare i conti da solo perché puoi avere anche 200 persone ma sei solo e ho voluto fermarmi e cercare una calma. Mi sono reso conto che la vita era cambiata perché io non essendomi fatto una famiglia il mio riferimento era la mia famiglia di origine. Il testimone passava a me e non era semplice”.

I genitori di Fabio Canino hanno vissuto a Firenze e l’attore è stato costretto a interrompere i suoi impegni di lavoro e a fare ritorno in città quando sua madre si è ammalata.

Fabio Canino, i genitori: il rapporto e il coming out

L’attore ha svelato di aver avuto un buon rapporto con entrambi i genitori ma non ha nascosto che tra loro ci sarebbero anche stati anche alti e bassi. Lui stesso ha ammesso che a 18 anni avrebbe deciso di fare coming out e a tal proposito ha detto:

“Quando avevo circa 18 anni convocai i miei genitori. Era una sera di fine estate e li feci sedere. I miei genitori iniziarono subito a preoccuparsi. Io dissi loro di sedersi che dovevo dirgli una cosa che forse non gli sarebbe piaciuta, che avrebbe potuto farli piangere”, e ancora: “I miei pensavano già che avessi rotto la macchina o che avessi fatto qualche altro casino. Invece quando gli dissi che ero gay mia madre tirò un sospiro di sollievo”, ha dichiarato a Vieni da Me.

La madre di Fabio Canino è venuta a mancare a causa di un ictus e, in seguito alla sua scomparsa, lui ha ammesso a Vieni da Me: “I miei genitori mi fanno molto emozionare, ancora guardo le foto dei miei che non ci sono più e patisco un po’. Si dice che uno da grande dovrebbe essere pronto alla scomparsa di mamma e papà, ma non è vero, accetto questa malinconia legata a tanti episodi”.

I genitori di Fabio Canino hanno vissuto insieme a Firenze, ma non si hanno ulteriori informazioni sul loro conto.

Fabio Canino, i genitori: le curiosità

– Fabio Canino ha ammesso che i suoi genitori sarebbero stati i suoi primi fan e che lo avrebbero spinto a lasciare Firenze per seguire i propri sogni. “Ci ha legato sempre un rapporto di grande onestà intellettuale, anche sulle questioni d’amore e di lavoro li ho sempre avuti al mio fianco”, ha confessato al Corriere Fiorentino.