Fabio Basile, il judoka con un grande… segreto!

Fabio Basile, il judoka con un grande… segreto!

Scopriamo di più sul campione di judo Fabio Basile, noto per la sua partecipazione al GF Vip 3: ecco la vita privata, i gossip e le curiosità!

Nato il 7 ottobre 1994 (Bilancia), Fabio Basile è un noto judoka italiano, vincitore dell’oro Olimpico a Rio nel 2016. Ha conquistato il grande pubblico anche grazie alla sua grande simpatia e alla sua partecipazione al talent show Ballando con le Stelle 2017, dove ha conosciuto la bella Anastasia Kuzmina.

Poi, si è fatto notare nella Casa del GF Vip 3…scopriamo cosa c’è da sapere sul campione e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Fabio Basile: Anastasia Kuzmina e la vita privata

Dopo una relazione con Sofia Petitto e una con l’ex judoka Ludovica Lentini (di cui dichiarò a Vero: “Una ragazza vecchia scuola, seria e con valori. Non credevo esistessero più donne così”), il campione si è legato alla ballerina Anastasia Kuzmina, conosciuta durante la sua partecipazione a Ballando con Le stelle.

Anastasia Kuzmina e Fabio Basile

La coppia, però, è naufragata dopo pochissimo tempo, e la ballerina ha dichiarato a DiPiù: “Io e Fabio abbiamo tutti e due impegni lavorativi che ci portano a essere concentrati su noi stessi. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Auguro a Fabio di poter coronare il suo sogno”.

Nel 2019 ha poi detto di essere fidanzato con un judoka ucraina, Daria Bilodid, ma questa di questa storia sembra non esserci traccia sui social..

Fabio Basile in 5 curiosità

-La sua ex fidanzata, la campionessa Sofia Petitto, in occasione della sua vittoria alle Olimpiadi gli ha dedicato un dolce messaggio social: “Sei stato l’unico ad averci sempre creduto nonostante tutto! Ce l’hai fatta amore mio… sono veramente senza parole, solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato… Ti amo”.

-È una persona molto riservata; suo padre Mauro ha dichiarato dopo la vittoria alle Olimpiadi: “Lui è un bonaccione, ma molto riservato. Ogni tanto ha qualche schizzo di pazzia, ma è sempre stato molto determinato, ha passato tantissime ore ad allenarsi e si merita tutto. E’ diventato sempre più forte senza mai cercare vie traverse, solo con applicazione e talento”, però ha un profilo Instagram molto attivo.

-Ha un grosso tatuaggio a forma di aquila dietro la schiena.

-Porta sempre con sé una catenina con il simbolo delle Olimpiadi.

-Durante la sua partecipazione al GF Vip è emerso un particolare piccante, ovvero che Basile sarebbe superdotato, parola di Giulia Provvedi, che ha subito raccontato: “Si è tolto le mutande e ha un DRAGO. Io sono rimasta sconvolta, ho visto una roba sconcertante, un piccoletto come lui con una roba allucinante!“.