Ex fidanzati da cui tenersi lontani: ecco i peggiori e come fare a non cascarci (di nuovo)

Ex fidanzati da cui tenersi lontani: ecco i peggiori e come fare a non cascarci (di nuovo)

Sono molti i motivi per cui capita di andare a letto con la propria vecchia fiamma, ma esistono dei modi per resistere agli ex fidanzati!

Oggi parliamo di ex fidanzati, un argomento di certo non indifferente alle donne e che ogni tanto salta fuori e si ripropone. Già, perché gli ex sono una vera e propria categoria, e si sa, a volte… ritornano! Lo fanno nei momenti più inaspettati: quando pensiamo di averli dimenticati, quando abbiamo appena trovato un’altra persona, oppure al contrario quando ci sentiamo soli e… perché no, siamo in cerca di un po’ di sesso. [premium-content]

Ma la domanda è: si può andare a letto con una vecchia fiamma? Beh, di certo non è reato, ma oggi cercheremo di capire quali sono gli ex fidanzati da cui tenersi lontani. Ce ne sono di tutti i tipi: il presunto stregone, il morto vivente, gli avanzi, lo sfogo della serata e tanti altri ancora. Siete pronte a una bella carrellata di tipologie di ex da cui fuggire?

I peggiori ex fidanzati che sarebbe meglio evitare

Bacio
  • Il presunto stregone: stai mentendo a te stessa dicendo che lui ti ha stregata ma in realtà non sei in grado di assumerti la responsabilità delle decisioni che stai continuando a prendere. E magari è pure uno stronzo che ti ha mollata per un’altra, vero? Evitalo perché non puoi andare a letto con uno così!
  • Il morto vivente: lui era morto e sepolto ma non si sa come ha fatto a resuscitare. Adesso improvvisamente ti bombarda di messaggi, attenzioni e dice di essere stato un coglione. Insomma, vuole solo portarti a letto. Se devi fare sesso fallo una volta sola e poi dimenticalo di nuovo, ma questa volta per sempre!
  • Gli avanzi: non hai null’altro da scegliere e ti accontenti degli avanzi? Se lo stai facendo anche con il tuo ex fidanzato ricorda che sarebbe meglio uscire e trovare qualcuno di più “fresco”. Già, perché basta una notte di sesso per rivivere emozioni che pensavi di aver seppellito per sempre…
  • L’occasione più unica che rara: già, esistono quegli ex che solo a vederli ci fanno venire certe idee… se anche voi siete state con un belloccio, e adesso improvvisamente vi tartassa e vi inonda di messaggi, sappiamo che è difficile resistere. La domanda vera è: sarete abbastanza ciniche da dedicarvi a una sola notte di sesso sfrenato per poi chiudere per sempre?
  • L’amico: siete rimasti buoni amici e ora volete capire quanto sia profonda la vostra amicizia provando a diventare trombamici? Occhio, che il rischio è dietro l’angolo, e nella maggior parte dei casi ci si ritrova in una relazione dove uno è preso, e l’altro no. State alla larga, fidatevi.
  • Lo sfogo: vi siete lasciati bene, non vi vedete da mesi, non sai più niente di lui. Poi una sera vi vedete in un locale, siete ubriachi e lui casualmente ti ronza attorno chiedendoti di come va il lavoro, con le amiche e come sta il tuo gatto che ha sempre odiato. Ebbene sì: è evidente che abbia voglia di sesso, e che voi siete le candidate perfette per essere il suo sfogo. Bisogna aggiungere altro?
  • Lo stronzo: lui ti ha spezzato il cuore, mollandoti all’improvviso senza valide ragioni, e tu ci sei sotto. Solitamente lo stronzo, ritorna, e lo fa nel momento in cui stavi riuscendo a superare la cosa. Attenta, perché sfodererà ricordi, fotografie, sorrisi e tanto altro. Beh, l’unica cosa da fare è tenerlo bene a mente: stronzo è, stronzo rimane.
  • Il sincero: è vero, la categoria degli ex è molto pericolosa, ma non possiamo nemmeno fare di tutta l’erba un fascio. Già, perché magari avete avuto in passato una bellissima storia con un’altrettanto bellissima persona, e che è finita per ragioni che non dipendevano da voi (lontananza, età, priorità diverse…). Se rincontrate una persona così dopo tanto tempo, è possibile che ci ricaschiate. Nessun problema se è solo per una notte, ma se risuccede è giusto che ve lo chiediate: le cose sono cambiate da allora o andranno allo stesso modo? [/premium-content]