Conoscete la storia dei genitori di Eva Riccobono? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro, in un ritratto che passa attraverso il racconto della celebre supermodella palermitana.
Dal grande amore al matrimonio, una famiglia numerosa con quattro figlie femmine e un solo maschio, poi il dramma che ha sconvolto il loro cuore: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui genitori di Eva Riccobono, Elisabeth e Giacomo Riccobono, tra biografia e vita privata…
Elisabeth e Giacomo Riccobono genitori di Eva Riccobono: la biografia
Elisabeth e Giacomo Riccobono sono la mamma e il papà di Eva Riccobono, una delle donne più amate delle passerelle mondiali e supermodella dalla carriera straordinaria.
La madre di Eva Riccobono si chiama Elisabeth Ketterer, è una ex insegnante tedesca ed è presente sui social con un account Instagram e un Facebook in cui ha condiviso diverse foto della sua vita quotidiana.
Il padre della top model, Giacomo, siciliano doc originario di Palermo, lavorava come elettricsta e aveva un negozio di autoradio.
Elizabeth e Giacomo Riccobono genitori di Eva Riccobono: la vita privata
Elisabeth e Giacomo Riccobono si sono sposati tanti anni fa dopo il primo incontro avvenuto in Germania. Lo ha raccontato la figlia Eva Riccobono al Corriere della Sera, definendosi “figlia dell’immigrazione” e svelando una piccola curiosità dietro le quinte del loro amore:
“Mio papà andò a lavorare in Germania con suo fratello e lì conobbero due sorelle: una era mia madre Elisabeth. Alla fine i due fratelli si sono sposati con due sorelle“.
Il matrimonio dei genitori della supermodella è nato nel segno di un grande amore, e non è stato frutto di una unione “riparatrice”:
“Mia madre mi raccontava che all’epoca in Germania arrivavano molti italiani, promettevano mari e monti, e poi scappavano lasciando la fidanzata tedesca incinta. Quando papà disse: ‘Torno a Palermo, sistemo tutto e poi torno’, mia mamma ha pensato ‘eccone un altro’. Invece lui è davvero tornato, l’ha sposata e hanno fatto altri quattro figli“.
Eva Riccobono è l’ultima nata in famiglia, cresciuta con mamma e papà a Palermo fino alla fine dell’adolescenza: prima di lei sono nate le sorelle Davina, Gessica e Sabine, ancora prima il maggiore di casa, il fratello Nicola Riccobono, morto tragicamente all’età di 19 anni, in un incidente in moto, quando lei era una bambina.
“Quando perdi un figlio le famiglie si spezzano, invece, i miei hanno trovato un nuovo equilibrio. Ho riflettuto su questa perdita e ho capito che la morte di Nicola ha avuto su noi sorelle conseguenze diverse. Io sono stata la figlia ‘coprilutto‘: ero la piccola, sentivo il dovere di rendere la vita più lieve a tutti“, ha raccontato la top model al Corriere aggiungendo che lei e suo fratello erano “i tedeschi della famiglia” perché biondi, con gli occhi chiari, e caratterialmente molto simili.